Sport
3 Settembre 2015
La squadra si articolerà in 7 gruppi di lavoro agonistici

Il Cus dà il via alle attività di nuoto ‘master’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

nuoto masterIn una sala praticamente piena ed alla presenza di oltre 50 atleti al Coni point il Cus Ferrara ha dato il via alla propria attività agonistica di nuoto ‘master’.

“Questa attività, ha spiegato il responsabile del settore Alessandro Scalambra, nasce dalla fusione fra il forte e consolidato gruppo dell’Estense Nuoto ed il Cus Ferrara, infatti, con l’acquisizione della piscina di via Liuzzo il sodalizio universitario ferrarese sta cercando di svilupparsi e consolidarsi anche nell’attività del nuoto e la qualificata attività master di Estense Nuoto, che da anni primeggia in campo regionale ed anche nazionale, sarà un tassello importante di questo progetto. Estense Nuoto trova finalmente una casa e dalla stagione sportiva 2015-2016 sarà Cus Ferrara nuoto master.”

La squadra si articolerà in 7 gruppi di lavoro agonistici master che si alleneranno dalle 3 alle 4 volte alla settimana e che garantiranno la partecipazione della società al circuito Super Master della Federazione Italiana Nuoto e da quest’anno un occhio di riguardo sarà rivolto anche al circuito delle gare in acque libere dove nell’ultima stagione alcuni atleti si sono ben distinti.

Questo team di master sarà affiancato da un nutrito gruppo di Under 25, tutti ex agonisti, che rappresentano il futuro della squadra ed il completamento dell’attività Federale, oltre 70 gli atleti che comporranno l’intero team.
I tecnici tutti di comprovata esperienza, ex nuotatori di ottimo livello ed ottimi Master ancora in attività, saranno lo stesso responsabile del settore Alessandro Scalambra che coordinerà il gruppo tecnico, Sergio Cedolin e Lorena Torboli, il nuovo Direttore Tecnico del Cus Ferrara Nuoto, Athos Gualandi, collaborerà con loro nella stesura dei programmi.

L’attività partirà a pieno ritmo mercoledì 9 settembre con ritrovo, per i primi gruppi che scenderanno in vasca, alle ore 19,15 alla piscina del Centro Sportivo H2O di via Liuzzo.

Venerdì sera, sempre presso la sala del Coni point di Ferrara si alzeranno i veli anche sulla squadra agonistica di nuoto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com