Bondeno
3 Settembre 2015
Ferrucci: "Giusto che chi ospita migranti paghi di tasca propria"

Tasse sull’accoglienza, Fdi ‘approva’ Bergamini

di Redazione | 1 min
Luca Ferrucci e Paolo Spath

Luca Ferrucci e Paolo Spath

Bondeno. “Bravo Fabio Bergamini” Questo è l’urlo di Luca Ferrucci portavoce di fratelli d’italia – Alleanza Nazionale a Bondeno dopo la proposta del sindaco di aumentare Imu e Tasi per chi accoglie i migranti.

“Questo è il sindaco che abbiamo appoggiato in campagna elettorale e che vorremmo in tutte le città. È un’ottima idea la sua – prosegue Ferrucci –  è giusto che chi decide di accoglierli di propria spontanea volontà paghi di tasca sua per mantenerli”.

Il portavoce di Fdi vola alto e pone domande anche in sede vaticana: “Vorrei inoltre chiedere a Papa Bergoglio il motivo per il quale predica che non dobbiamo essere razzisti, che siamo tutti uguali, che bisogna accogliere chiunque sia in difficoltà e poi appena ne trovano uno all’interno del Vaticano lo buttano fuori a pedate nel sedere. Perché? Vale solo per noi “servi” l’accoglienza? E i poteri forti no? Purtroppo siamo sempre alle solite: finché le cose non toccano a noi personalmente, degli altri chi se ne frega. Non è cosi; e aggiungo dell’altro, visto che lo Stato Vaticano è uno tra i più ricchi al mondo, cominci a mettere mano al portafoglio e pagare le imprese per sistemare le chiese nei comuni terremotati. Inizi a dare il buon esempio pratico – conclude Ferrucci – e non sempre quello teorico.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com