Cronaca
2 Settembre 2015
Lo schianto ha coinvolto due camion e un'auto rimasta incastrata tra i rimorchi, oltre che causare diversi tamponamenti a catena

Pauroso incidente in A13: due feriti in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

elisoccorso eliambulanza 4Autostrada A13 bloccata per quasi due ore oggi pomeriggio (2 settembre) nel tratto tra Ferrara Sud e Altedo, dove almeno cinque mezzi sono stati coinvolti in un pauroso incidente. Uno schianto di cui devono ancora essere chiarite le cause e le eventuali responsabilità e che fa temere per la vita di due persone, attualmente ricoverate in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna e al Sant’Anna di Cona.

Ad avere la peggio è stata in particolare un’automobile guidata da una donna, rimasta incastrata nelle lamiere tra due autoarticolati. L’incidente infatti, oltre a tre auto, ha visto coinvolti due camion con rimorchio, che durante la carambola hanno letteralmente schiacciato tra loro il piccolo mezzo. Provvidenziale per il salvataggio della guidatrice è stato l’intervento dei vigili del fuoco, giunti in contromano dal casello di Ferrara nord, che hanno utilizzato un’autogru per recuperare la ferita e consegnarla all’elisoccorso di Bologna. Impossibile infatti giungere in tempi rapidi percorrendo il normale senso di marcia, dal momento che l’incidente aveva completamente bloccato la carreggiata causando dopo pochi minuti una lunga coda, che nell’ora successiva ha superato i 5 chilometri.

Nel frattempo la Società Autostrade ha chiuso l’autostrada deviando il traffico attraverso Ferrara, le cui principali arterie cittadine si sono trovate di fronte a un imponente e improvviso traffico.

Gravi danni anche per un’altra automobile, che ha finito per tamponare il camion più in coda finendo incastrata con il cofano e parte dell’abitacolo sotto al rimorchio. Un altro tamponamento alle spalle dell’incidente principale, di minore gravità e causato dalla frenata improvvisa, ha coinvolto altri due veicoli, i cui conducenti sono attualmente ricoverati all’ospedale di Cona.

Dalle 15:40 alle 17:30 il tratto di autostrada è stato inaccessibile, per poi riaprire alla circolazione una volta sgomberati i mezzi incidentati e ripulita la carreggiata dai liquidi fuoriusciti durante lo scontro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com