Sport
3 Settembre 2015
Clima ancora rovente e la Curva Nord continua a promettere contestazioni a Bulgarelli

Basket, è polemica sugli abbonamenti alla Bondi

di Redazione | 2 min

unnamed (15)La Pallacanestro Ferrara ha reso noti ieri i prezzi della campagna abbonamenti per la prossima stagione sportiva e immediatamente si è scatenata un’altra contestazione dei tifosi delusi della Curva Nord.

“Prezzi vistosamente saliti – affermano i delusi -: ma come, non c’erano più soldi dell’anno scorso? Non c’era un budget più alto? Come possiamo crederci, Bulgarelli, quando lei decide di far pagare l’ingresso ad un portatore di handicap (solo oggi avete precisato la questione, chissà come mai dopo il polverone che avevate scaturito), di introdurre una tribuna bianca a 500 euro, di far pagare lo stesso prezzo degli uomini anche alle donne, di raddoppiare il costo del biglietto nei 3 match più sentiti? Come possiamo credere a tutto ciò che ha detto dal 20 maggio fino ad oggi? – prosegue la polemica della curva -. Semplice, non possiamo e non vogliamo: la campagna abbonamenti che avete appena ideato è l’ennesima vergogna di questa estate del basket ferrarese. Presidente, nulla ci vieterà di contestarla: e pensare che poteva uscirne da campione, 3 mesi e mezzo fa, dopo 4 anni stupendi… La sua fortuna è che la fede verso i nostri colori è troppo grande e, nonostante il suo scandaloso comportamento cercheremo di sostenere i ragazzi che quei colori li difenderanno. Ma- concludono i tifosi – non ci venga a dire di chiuderla qua con le nostre proteste, perché ci saranno, eccome se ci saranno”.

La società intanto puntualizza sui costi dei biglietti ridotti: “Come precedentemente specificato – si legge in una nota della Bondi – i biglietti e gli abbonamenti ridotti sono destinati agli under 18, over 65, tesserati Fip e portatori di handicap; gli abbonamenti under 14 invece, costeranno 50 euro (il singolo biglietto 5 euro) in qualsiasi settore del Palazzetto dello Sport.  Per quanto riguarda i portatori di handicap, la società della “Pallacanestro Ferrara 2011” segue le stesse linee guida dell’altra società sportiva principale cittadina. I portatori di handicap con percentuale di invalidità fino al 50%, pagheranno biglietto ed abbonamento intero. I portatori di handicap con percentuale di invalidità dal 51 al 99%, pagheranno biglietto ed abbonamento ridotto. I portatori di handicap con percentuale di invalidità 100% avranno accesso gratuito alla totalità delle partite, potendo richiedere un abbonamento gratuito o presentandosi di volta in volta in biglietteria. Tutti i portatori di handicap con percentuale di invalidità superiore al 50% che necessitano di un accompagnatore, avranno diritto al biglietto gratuito per l’accompagnatore. I portatori di handicap – conclude la nota – dovranno presentarsi con certificato medico di invalidità valido sia per l’acquisto dei biglietti che per gli abbonamenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com