Politica
3 Settembre 2015
Rendine (lista Gol) chiede all'amminsitrazione più attenzione per un angolo 'buio' della città

Le luci spente al parcheggio Ex Mof

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Immagine

La foto allegata da Rendine nell’interpellanza

“È giunta mezzanotte si spengono i rumori e si spegne anche l’insegna di quell’ultimo caffè, le strade son deserte, deserte e silenziose”. Francesco Rendine cita il celebre ‘Uomo in frac’ di Domenico Modugno nel presentare la nuova interpellanza della lista Gol, chiedendo all’amministrazione comunale di mantenere in funzione durante la notte l’illuminazione nello spiazzo.

Rendine sottolinea come “prima di mezzanotte molte persone desiderano giustamente fruire degli scarsi servizi che l’amministrazione della città, a caro prezzo, mette a disposizione dei cittadini”, ma che “nonostante le segnalazione mossa dal gruppo Gol di vandalismi alle auto, attuati verosimilmente per compiere furti ai malcapitati che avevano parcheggiato all’ex Mof, alle 22.30, i fari erano spenti, il parcheggio era buio pesto, come del resto tutti sabati normali. Fortunosamente due auto della Polizia, sostavano all’ingresso illuminando parzialmente coi fari un lembo di zona”.

Unica eccezione il week end del Buskers Festival, quando, “dopo anni di sabati oscuri – scrive il consigliere di Gol -, sabato 28 agosto alle ore 21 il parcheggio ex Mof presentava i fari accesi. Il parcheggio era rischiarato, finalmente! Ci voleva un sabato sera così importante perché il parcheggio s’illuminasse d’immenso”. Ma secondo Rendine non è un week end di fine estate a bastare, e infatti chiede alla giunta “se intenda attivarsi al fine di disporre che le luci del parcheggio restino accese almeno fino a quando si spengono i rumori”  e “per quale ragione l’amministrazione, nonostante la segnalazione di vandalismi, ha adottato il solito atteggiamento dormiente e non ha ritenuto ai fini preventivi di accendere le luci del parcheggio, giacché non mi risulta abbia fornito alla Polizia che operava in loco occhiali all’infrarosso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com