Cronaca
2 Settembre 2015
Torna l'iniziativa per sostenere famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare

Una mano per la scuola

di Redazione | 2 min

OLYMPUS DIGITAL CAMERATorna anche quest’anno “Una mano per la scuola”, l’iniziativa messa in campo da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare nella preparazione del corredo necessario per il nuovo anno scolastico.
Coop Estense ospiterà nei suoi ipermercati venerdì 4 e domenica 5, sabato 12 e domenica 13 settembre, la fitta rete associativa e dei volontari di Ferrara e provincia, che raccoglierà le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà, con il contributo dei soci volontari della cooperativa. Coordina la raccolta Coop Estense, che con queste realtà associative e di volontari ha instaurato da tempo una collaborazione proficua e rodata, grazie al progetto Brutti ma buoni. Inoltre quest’anno aderisce al progetto il gruppo Generazioni di Legacoop Ferrara attraverso due importanti azioni: il coordinamento della rendicontazione dei materiali raccolti dalle associazioni e la costituzione di un gruppo di raccolta assieme ad alcuni soci volontari di Coop Estense. Il loro contributo sarà determinante per inventariare non solo le quantità ma anche le tipologie dei materiali donati.

La modalità di “Una mano per la scuola” è la seguente: i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali della campagna in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro. Grazie alla generosità di soci e consumatori l’anno scorso i materiali di cancelleria raccolti hanno raggiunto quota 150.000 pezzi, un risultato importante raggiunto grazie al contributo dei volontari, che hanno presidiato i 25 punti vendita Coop Estense aderenti all’iniziativa, in Emilia, Puglia e Basilicata. Quest’anno l’obiettivo è fare ancora di più.

I volontari saranno facilmente identificabili all’ingresso degli Ipercoop grazie alle pettorine di “Una mano per la scuola” e saranno presenti negli orari di apertura dei negozi, mattina e pomeriggio. I punti vendita che sostengono l’iniziativa sono gli Ipercoop di Ferrara e provincia: Il Castello, Le Mura, iper di Copparo e Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com