Cronaca
2 Settembre 2015
Alla scadenza in pochi hanno presentato le nuove Ise Isee

Alloggi Erp, prorogati i termini per le domande

di Redazione | 2 min
La sede dell'Asp

La sede dell’Asp

È stata pubblicata il 10 giugno la 27° graduatoria provvisoria di coloro che hanno chiesto l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini per poter presentare domanda, portati al 15 settembre.

I punteggi sono stati attribuiti in base alle condizioni di punteggio previste dal nuovo Regolamento comunale di assegnazione, approvato nell’aprile del 2014. I punteggi attribuiti nella graduatoria sopra citata sono provvisori, in quanto i cittadini inseriti in graduatoria hanno avuto 60 giorni per presentare ad ASP-Ufficio abitazioni – eventuali ricorsi.

Inoltre nello stesso termine era fondamentale presentare, da parte dei nuclei, le “nuove” Ise Isee redatte ai sensi del DPCM 159/2013.

Le Ise Isee da presentare ad Asp al fine dello scioglimento della riserva sono quelle previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159 del 2013 che è entrato in vigore all’inizio 2015 e ha profondamente riformato lo strumento più utilizzato dagli italiani per accedere a determinati servizi o avere una tassazione più bassa nell’ambito di servizi sociali.

Alla scadenza dei 60 giorni è stato verificato che, nonostante i ripetuti solleciti (anche telefonici di Asp), molti nuclei non hanno ancora presentato le nuove Ise Isee. Pertanto si è ritenuto utile posticipare la scadenza della presentazione delle stesse al 15 settembre.

In caso contrario, non riuscendo a risolvere la problematica connessa alla riserva in quanto non è possibile desumere il reddito di accesso all’edilizia residenziale pubblica in base alla nuova Ise Isee, ci si troverà costretti scaduti i nuovi termini all’esclusione dalla graduatoria dei nuclei che non avranno presentato la documentazione richiesta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com