Politica
2 Settembre 2015
Il segretario Pd: “Una giornata di confronto utile per guardare al di là dei nostri confini”

Calvano incontra il Partito Comunista cinese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

unread3Giovedì 3 settembre una delegazione del Partito Comunista Cinese della città di Baotou guidata dal Segretario municipale della città cinese, Wang Zhonghe, e composta da altri 13 dirigenti e amministratori, sarà a Bologna per un incontro con il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna e per una giornata di iniziative.

La delegazione del PD sarà composta da: Paolo Calvano, segretario PD Emilia-Romagna; Francesco Critelli, segretario PD Bologna; gli On. Giuditta Pini e Marco Di Maio, rispettivamente vicesegretaria e coordinatore segreteria PDER; Luca Rizzo Nervo, assessore del Comune di Bologna e responsabile Sanità e Sport della segreteria PDER; i Sindaci Daniele Manca (Imola), Tiziano Tagliani (Ferrara) e Stefano Mazzetti (Sasso Marconi) responsabile Enti Locali PDER; Tommaso Rotella, assessore alle Attività Economiche del Comune di Modena; Stefano Caliandro, capogruppo PD Assemblea Legislativa Emilia-Romagna e dai consiglieri regionali Roberta Mori, Luciana Serri, Lia Montalti e Antonio Mumolo.

Il programma della giornata prevede un incontro tra le due delegazioni presso la sede PD di Via Rivani a cui farà seguito la visita presso lo stabilimento dell’I.M.A. di Ozzano dell’Emilia. Nel pomeriggio la delegazione parteciperà ad un incontro istituzionale presso la sala Giunta della Regione Emilia-Romagna, per poi trasferirsi in serata alla Festa dell’Unità di Bologna dove si terrà una cena di saluto.

“Sarà un momento importante per il nostro partito perché avere la capacità di guardare al di là dei nostri confini e la volontà di confrontarsi con persone e culture diverse significa essere pronti a cogliere le sfide che la multiculturalità e la globalizzazione ci mettono di fronte” – commenta il segretario del PD dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano – “inoltre la giornata di giovedì ci permetterà di approfondire le relazioni con la Cina a pochi mesi dalla firma del protocollo di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e la provincia del Guangdong. Il dipartimento esteri del PD nazionale ci ha comunicato la presenza della delegazione del Partito Comunista Cinese in Italia e noi come PDER ci siamo messi a disposizione per accoglierli a Bologna e organizzare una giornata di confronto sui temi politici, dell’impresa e dell’amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com