Eventi e cultura
2 Settembre 2015
Bonora: "Abbiamo già fatto tanto, ma con la beneficenza non è mai abbastanza"

Una cena di solidarietà… al sapore di ortica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

unnamed (22)L’associazione Amici dell’Ortica di Malalbergo, presieduta da Gianni Bonora è nel bel mezzo della Sagra dell’Ortica a Malalbergo e proprio in questo periodo di massimo impegno continuano gli appuntamenti per aiutare la comunità. Mercoledì 2 settembre si terrà una “Cena di Solidarietà” con la volontà di acquistare un mezzo da utilizzare per il trasporto di anziani e disabili che faticano a muoversi o non hanno nessun accompagnatore. Gianni Bonora è come sempre un fiume in piena: “Abbiamo già fatto tanto realizzando numeri oggettivi che danno l’idea della concretezza, ma con la beneficenza non è mai abbastanza e questa Cena di Solidarietà verrà sicuramente riproposta.

Dimostrando che il mondo della sagre è vicino alla comunità di appartenenza si può unire anche di più il tessuto sociale”. Il collaborazione con il Comune di Malalbergo e l’Ascom locale, durante la serata, saranno premiate le sette botteghe storiche del paese alle quali verrà consegnata una targa celebrativa. La soddisfazione è tanta anche per il primo week end lungo (giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto) di Sagra dell’Ortica che ha fatto registrare numeri da record coniugando tradizione ed innovazione. Particolarmente apprezzati, oltre al menù a base di ortica, gli stand gastronomici supplementari della Lumaca di Casumaro, della pizzeria “La Corte del Duca da Adler” di Galliera e il Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po.

C’è grande attesa per il week end conclusivo, in programma dal 3 al 6 settembre, con spettacoli per ogni pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com