Lettere al Direttore
2 Settembre 2015

Il Pd mandante morale dell’illegalità extracomunitaria

di Redazione | 2 min

A Catania la verità è esplosa. La figlia della coppia di anziani trucidati da un falso rifugiato politico (Ivoriano, paese senza problemi in tal senso, il che la dice lunga sui criteri approssimativi di accoglienza in Italia) è stata chiarissima: “Colpa dello Stato” ovvero del Governo italiano, del PD e del Premier Matteo Renzi.

Altro che sciacallo Salvini come il PD preda della sindrome di Stoccolma e di interessi di bottega continua a delirare.

Come ormai è un delirio a Ferrara, il PD e i suoi principali esponenti che anzichè cogliere finalmente il nocciolo della questione, fanno loro Muro ideologico e nazionalbuonista dopo le frasi infelici sulla Shoah del sindaco e le ombre su Camelot.

Insomma ora anzichè riflettere sull’accoglienza indiscriminata e rettificarsi, il PD, come dovrebbero fare i Politici ragionevoli e dialettici, unici obiettivi, pure l’hanno esplicitato, è combattere il nemico fascista e giurato Lega, difendere dogmaticamente la solita immacolata superiorità umanitaria e culturale della fu sinistra Radical Chic!  Nessuno chiede miracoli su una questione che è epocale e che dovrebbe essere pertinenza del Governo centrale, dell’Unione Europea e dell’Onu in primis. Nessuno ha la bacchetta magica, sono possibili in democrazia soluzioni “conservatrici” o “progressiste”.

Resta il fatto che nei fatti anche a Ferrara, il PD nega l’emergenza Reale e allora 1+1 fa 2. Nessuno chiede al PD di sposare le soluzioni leghiste, ma appunto l’esorcismo che lo caratterizza significa anche nessuna altra soluzione alternativa all’accoglienza indiscriminata nel ferrarese. Ergo. Già l’illegalità attuale microcriminale nel ferrarese e qualsivoglia escalation prossimo ventura, come ci insegna la donna del popolo catanese, ha dei precisi mandanti morali, come inevitabili, concreti, tangibili, dimostrabili effetti collaterali.

Come un medico è mandante morale di una diagnosi sbagliata e quindi cure sbagliate.  Ed è il PD!

Azione Futurista Ferrara, Roby Guerra

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com