Cronaca
1 Settembre 2015
Equipaggi della polizia nelle vie Ortigara e Oroboni. Accertamenti su esercizi commerciali e prostituzione

Serata di controlli in zona Gad

di Redazione | 1 min

polizia zona gadNella serata di ieri, su disposizione del questore di Ferrara, la Polizia ha effettuato un servizio serale specificatamente dedicato alle problematiche segnalate dai cittadini in via Ortigara e via Oroboni: non solo locali e conseguenti controlli amministrativi, ma anche contrasto all’uso smoderato di bevande alcoliche e contrasto dell’immigrazione clandestina.

Durante il servizio della Polizia di Stato sono stati controllati due esercizi pubblici oggetto di esposti, situati in via Oroboni e in via Ortigara, identificate complessivamente 35 persone (16 stranieri comunitari, 14 extracomunitari e 5 italiani), mentre una persona è stata accompagnata in ufficio per accertamenti.

Sono state inoltre denunciate due ragazze mentre si prostituivano. Si tratta di una rumena di 28 anni, risultata inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio, e di una nigeriana 26enne, inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio italiano. Quest’ultima, dopo le opportune procedure di rito, nella giornata di oggi verrà accompagnata presso un Cie in attesa di rimpatrio.

Per il servizio effettuato nella zona Gad sono stati utilizzati equipaggi della Squadra Mobile della Polizia di Stato, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna “Orientale”. Inoltre gli equipaggi si sono coordinati con quelli della Polizia Municipale che hanno provveduto a identificare alcune prostitute in via Oroboni e in piazzale Castellina, nonché ad effettuare alcune contravvenzioni al codice della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com