Cronaca
31 Agosto 2015
Siglato accordo con Coop Estense per incentivare il corretto conferimento alle stazioni ecologiche

Hera, rifiuti in cambio di punti premio

di Redazione | 2 min

hera-st_ecologica032Siglato uno specifico accordo tra il Gruppo Hera e Coop Estense per incentivare il corretto conferimento dei rifiuti alle stazioni ecologiche di Hera.

L’iniziativa prevede, dal 1° settembre 2015 al 31 marzo 2016, una campagna promozionale che ha per oggetto la promozione delle Stazioni Ecologiche di Hera e la sensibilizzazione alla raccolta differenziata verso i soci e consumatori di Coop Estense, attraverso la raccolta punti 2015/16 inaugurata a settembre dalla cooperativa.

Per i più virtuosi c’è la possibilità di usufruire dell’iniziativa: “Punti con Hera”. Fino al 31 marzo 2016 i soci Coop e i consumatori residenti nel comune di Ferrara, hanno la possibilità di accumulare i punti della “Super-iper raccolta punti 2015/16” di Coop Estense, conferendo rifiuti alla Stazione Ecologica.

Gli utenti dei tre Centri di Raccolta di Hera: via Ferraresi, via Caretti e via Diana, riceveranno un punto Coop per ogni pezzo conferito di piccoli elettrodomestici (escluso illuminazione), un punto Coop ogni 2 chilogrammi conferiti di plastica, carta, cartone e olio alimentare e un punto Coop e ogni 4 chilogrammi conferiti di vetro, barattoli, lattine, apparecchiature di Illuminazione, batterie, pile, rifiuti ingombranti, grandi elettrodomestici (Raee). I rifiuti differenziati dovranno essere correttamente conferiti negli appositi contenitori.

Per ottenere l’accreditamento dei punti basta presentare, al momento del conferimento dei rifiuti, la carta Socio Coop Estense o la carta SoloCoop insieme alla fattura Tari o alla tessera sanitaria/Codice Fiscale. I punti verranno poi accreditati entro 15 giorni dalla data del conferimento.

Va specificato che l’offerta è cumulativa con gli sconti della Tari che si possono ottenere conferendo i rifiuti differenziati alle Stazioni Ecologiche di Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com