Sport
1 Settembre 2015
Nuovo evento tra sport e formazione promosso da Unindustria

Giovani imprenditori sul campo da golf

di Redazione | 2 min

golf_genericaUn pomeriggio tra le buche di un campo da golf per stringere relazioni business fuori dalle mura dell’ufficio e scoprire i parallelismi tra lo sport e le dinamiche proprie del mondo dell’imprenditoria. È questo l’obiettivo della “GI Golf Cup 2015”, prima edizione del trofeo invitational promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara che si svolgerà venerdì 11 settembre, alle 15.30, all’Argenta Golf Club di Argenta. L’evento, rivolto a tutti i soci Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna, è aperto eccezionalmente anche ai non associati.

“Con grande piacere abbiamo approvato e organizzato insieme al consiglio direttivo questo nuovo percorso formativo che coniuga impresa, sport e formazione al fine non solo di riunire i colleghi Giovani Imprenditori in un momento di confronto e di relax, ma anche di promuovere un nuovo rapporto che i giovani industriali intendono avere con tutto il network della nostra associazione”, dichiara il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara, Enrico Zuffellato.

Nel dettaglio, la giornata offrirà prima ai partecipanti la possibilità di apprendere sul campo, attraverso l’esperienza pratica del golf sia per i giocatori esperti che per i principianti, come mettere in gioco le risorse in maniera diretta e immediata per raggiungere i propri obiettivi. In seguito, verrà poi proposto a tutti un momento di riflessione sulle azioni svolte che consenta di giungere a punti di apprendimento utilizzabili in ambito lavorativo prima di concludere con un momento conviviale aggregativo.

“Il golf training è uno strumento formativo innovativo, stimolante e coinvolgente. Crediamo che il parallelismo tra la vita di un giovane imprenditore e la carriera di un grande golfista abbia punti di contatto importanti, quali ad esempio l’affrontare con personalità, determinazione e concentrazione la vita di tutti i giorni. Auspichiamo che questo format possa crescere ed affermarsi a livello regionale e nazionale” conclude Enrico Zuffellato.

Per informazioni e adesioni scrivere a gruppogiovani@unindustria.fe.it o chiamare lo 0532 205122.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com