Sport
31 Agosto 2015
Coach Morea: "L'entusiasmo di oggi spero di tastarlo tutto l'anno"

La Bondi fa passerella al Kursaal

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Lido di Spina. Nell’ultima domenica di agosto di questa calda estate, tra la nostalgia di fine della vacanze e le aspettative per la prossima stagione, la Bondi Pallacanestro Ferrara ha fatto la prima passerella ufficiale davanti ai propri aficionados.

La suggestiva location del Bagno Kursaal del Lido di Spina ha ospitato nel pomeriggio la truppa biancazzurra per la presentazione iniziale di rito. In attesa della seconda presentazione tra le mura cittadine martedì mattina, i ragazzi di coach Morea hanno sfilato sul campo da beach basket, dopo aver giocato con i piccoli ospiti dello stabilimento.

“Il mio sogno sarebbe quello di rivivere tutto l’anno la stessa atmosfera che percepisco qui oggi. – sono le prime parole di un entusiasta coach Morea sotto le luci dell’ultimo sole– Molto dipenderà da quanto andremmo a fare sul campo, – prosegue il tecnico – il nostro è un mestiere fatto di passione e di emozione. Le emozioni di oggi si possono riassumere in quelle che io chiamo le tre C: certezza, consapevolezza e convinzione. La certezza di dover vincere tante battaglie per la Pallacanestro a Ferrara; per fare questo ci vorrà molta consapevolezza da parte nostra, la consapevolezza di doversi far trovare pronti. E infine – chiosa Morea – la convinzione. La convinzione che chiunque indossi la maglia azzurra dovrà sentirsela sua. L’invito ad indossare questa maglia è per tutti, anche per chi ci segue e per chi ci dovrà stare vicino: per soffrire assieme a noi per poi gioire assieme a noi”.

Anche Lallo Vaccarella, vice presidente biancazzurro, invita alla fiducia nella squadra e rassicura sulle qualità tecniche dei giocatori: “Sono convinto che saremo i numeri uno in campo” .

“Il pubblico ha risposto bene, – dichiara il DS Ebeling che fa anche il punto sulla situazione Bondi– siamo soddisfatti del calore e della curiosità della gente qui al Kursaal. La squadra ha cominciato a lavorare molto, per il momento i ragazzi sono anche un po’ affaticati per il doppio allenamento giornaliero. Rhett è appena arrivato e non abbiamo voluto rischiarlo nell’amichevole contro Bologna – prosegue Ebeling – visto che ancora non ha ancora smaltito il jet lag e non dorme. Inoltre abbiamo fatto una prima parte della preparazione senza Brkic, attendiamo anche Bucci, che sta rientrando in forma. Sono fiducioso, stiamo lavorando bene e anche a Bologna Morea ha fatto tanti test. Stiamo trattando per l’acquisto di Lucio Salafia – conclude Ebeling – il giocatore vuole restare da noi, quindi credo che non ci saranno problemi”.

Nel pomeriggio è stato dato il benvenuto sul pianeta Biancazzuro anche ad Alessandro Pasi, che si occuperà della parte burocratico organizzativa, Giacomo Caselli il nuovo addetto stampa e Marco Cocchi direttore amministrativo.

In seguito alla presentazione sul rettangolo di gioco, squadra e tifosi si sono recati in riva al mare, al Chiringuito, che ha ospitato un buffet a base di pasta Bondi.

“Sono fiducioso e ottimista – dichiara il main sponsor Giuseppe Bondi – siamo solo all’inizio e i ragazzi hanno appena iniziato a lavorare. Sulla carta abbiamo allestito una buona squadra, ringrazio il DS Ebeling e la società per tutto il lavoro che stanno facendo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com