Sport
31 Agosto 2015
Prima uscita stagionale al termine di una settimana di ritiro

Kaos, l’inizio è quello giusto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

IMG_3976 timeout Capurso Sestola ImolaOtto reti nel primo test stagionale per il Kaos, al termine di una settimana di attività nel ritiro di Sestola. Pedotti e compagni, ieri sabato 29 agosto 2015, hanno superato 8-2 Imola, formazione di A2, in un’amichevole giocata su tre tempi (2-2, 0-0 e 6-0 i parziali). Tuli, con cinque reti, è stato il protagonista assoluto; a segno Turmena con una doppietta e Titon. Subito impiegati i volti nuovi Putano, Turmena, Schininà e Peric; ai box Coco, Halimi, Luan e Gabriel.

“Siamo ancora in piena fase di preparazione e sinceramente pensavo che la prima amichevole potesse andare peggio”, racconta il manager dei neri. “Abbiamo iniziato non bene, subendo subito due gol, però poi ci siamo organizzati ed è stato un ottimo allenamento. Ci sono sincronismi da andare ad oliare per far sì che i nuovi, che hanno caratteristiche diversi ai giocatori dell’anno scorso, possano rendere al massimo. Di Peric abbiamo apprezzato la qualità, anche se l’avremo a dicembre, e Turmena ha mostrato che tipo di giocatore è, mentre di Schininà conoscevamo già le qualità. Ho visto bene la difesa e soprattutto Tuli, che ha segnato tanto, e questo significa che è attento, concentrato e vuole iniziare al meglio la stagione”.

 Il gruppo si sposta ora a Ferrara e in settimana affronterà due amichevoli sul parquet amico del PalaHiltonPharma. La prima sarà mercoledì 2 settembre contro il Milano C5 di A2; è variato l’orario previsto, con calcio d’inizio alle 18. Giovedì 3, alle 16, il Kaos affronterà la Nazionale di San Marino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com