Lettere al Direttore
30 Agosto 2015

Spath: “Certezza della pena e tolleranza zero”

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

leggendo la cronaca cittadina nei giorni scorsi, la nostra attenzione è purtroppo caduta su un fatto molto grave: un uomo di origine moldava, infatti, sul quale pendeva il decreto di espulsione dall’Italia, è stato riconosciuto mentre passeggiava tranquillamente tra le vie del centro di Ferrara.

Personalmente, e a nome di Fratelli d’Italia, riteniamo scandaloso che qualcosa del genere possa accadere: è la dimostrazione che chiunque può venire in Italia, farsi beffe della legge, delle forze dell’ordine e delle nostre istituzioni. Anche a Ferrara.

Dirò di più: queste persone sono dannose prima che per la Sicurezza dei nostri quartieri, innanzitutto per gli immigrati regolari stessi, confondendosi tra quelli che invece vogliono integrarsi e vivere nella nostra società, rispettando le nostre leggi e magari diventando Cittadini Italiani.

Di questo tipo di atteggiamento di sfregio verso il nostro Paese, ha grandi responsabilità la classe politica, forze di sinistra in testa, che negli anni hanno di fatto messo in campo azioni a livello nazionale, ma anche a livello locale, che imbrigliano, che limitano chi opera per la sicurezza, e favoriscono così l’arrivo di persone che anche a casa loro starebbero in galera, perché delinquenti. Sono proprio quelle continue dichiarazioni atte a minimizzare sempre l’accaduto, che parlano di “percezioni soggettive”, di “reati connessi allo status di migrante”, che provocano situazioni patologiche di questo tipo.

Di fronte a questo non ci rassegniamo, perché non accetteremo mai che atteggiamenti di questo tipo possano essere tacitamente tollerati. Siamo da sempre dalla parte di quei cittadini ferraresi e non, che sono ormai demoralizzati da un quadro che li espone a pericoli, che non li tutela, e che permette sempre e comunque a chi delinque di farla franca.

È ora che le cose cambino, a Ferrara e in Italia, per dovere di giustizia, nei confronti dei ferraresi, degli italiani e anche degli immigrati per bene. Solo una è la strada: certezza della pena e tolleranza zero.

Paolo Spath

Presidente provinciale e Capogruppo comunale

Fratelli d’Italia Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com