Poggio Renatico
30 Agosto 2015
Iniziativa a Chiesa Nuova a favore dell'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti

Gara di torte per aiutare l’Uici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

gara torte poggiodi Francesco Fiore

“Musica più torte uguale solidarietà”. È questa la formula della serata benefica organizzata dalla sezione Uici di Ferrara (Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti) e patrocinata dal Comune di Poggio Renatico per venerdì 4 settembre alle 21 presso il Bar Bolgia di Chiesa Nuova.

La musica, curata dalle ragazze dell’Uici, accompagnerà una gara di torte, aperta gratuitamente a chiunque voglia mettere alla prova le proprie abilità di pasticciere, con tanto di giuria composta sia da vedenti che da non vedenti. Ai giudici in stile Masterchef spetterà il compito di valutare la bellezza, l’originalità, anche se Marzia, proprietaria del Bar Bolgia, ci dice che la tenerina va sempre a podio, e ovviamente il gusto dei dolci in gara.

Le tre torte migliori verranno premiate e, insieme alle altre, divise e distribuite ai partecipanti a offerta libera. “I fondi raccolti saranno destinati al sostentamento dell’associazione – spiega l’ex Presidente della sezione di Ferrara Marco Trombini – e potranno essere utilizzati in futuro per i progetti di prevenzione e assistenza portati avanti dall’Uici”.

“L’evento sta crescendo piano piano – spiega Marzia – e oltre alle signore di Chiesa Nuova viene anche molta gente di Poggio Renatico, creando un’occasione per stare insieme, mangiare e aiutare gli amici dell’Uici”.

Anche Daniele Garuti, sindaco di Poggio Renatico, apprezza l’iniziativa “che prende per la gola, mettendo insieme solidarietà e cibo”. Per partecipare è sufficiente portare la propria torta al Bar Bolgia entro le 8.30 del giorno della gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com