Cronaca
29 Agosto 2015
Pieno sostegno ai giocatori ma "la società ha perso la fiducia di molti tifosi"

Bondi, Curva Nord ribadisce: “A Bulgarelli solo contestazioni”

di Redazione | 2 min

unnamed3Avevano scritto già dieci giorni fa, come riportato da Estense.com, che il presidente della Pallacanestro Ferrara, Fabio Bulgarelli, avrebbe ricevuto diverse manifestazioni di protesta a partire dalla prima di campionato. I tifosi della Curva Nord lo hanno voluto nuovamente ribadire, sottolineando una volta ancora il fatto che “la società ha perso la fiducia di molti tifosi, alcuni appassionati di lunga data”. Pieno sostegno ai giocatori e alla squadra, dunque, ma tutti pronti a contestare la società e il suo presidente per le “numerose mancanze di chiarezza, coerenza e rispetto verso ex giocatori (alcuni divenuti nel tempo bandiere), dipendenti e soprattutto verso noi tifosi”.

“Noi – sui legge nel nuovo comunicato della Curva Nord – proveremo a ricreare quel gruppo coeso che si era formato al termine della scorsa stagione, magari con qualche “nuovo innesto””, spiegando poi i motivi dell’iniziativa. “Quanto sarebbe brutto affrontare un campionato così affascinante (Treviso, Imola, Ravenna, Fortitudo…) senza un tifo degno di questo nome, senza una tifoseria, senza una Curva? I nuovi giocatori, anche quelli meno amati per episodi accaduti gli anni scorsi, meritano di sentire la gente dalla propria parte, di sentirsi amati, apprezzati, criticati, sostenuti. Ci sono persone all’interno della società che non meritano di vedere il palazzetto trasformato in teatro: da John Ebeling, persona di grande spessore morale, a Carletto, Ciano e il “Baffo”. Ce ne sarebbero altre, che hanno scelto però di intraprendere un’altra strada, forse perché troppo stanche dell’atteggiamento dei piani alti? Noi auspichiamo che in futuro queste persone riescano a tornare al loro posto, con un presidente diverso”.

“In tutto questo – concludono i tifosi della Curva Nord – abbiamo scelto di sostenere i ragazzi che difenderanno i colori della nostra maglia, che siamo certi ci metteranno la stessa grinta che ci hanno messo quelli passati di qui da 4 anni a questa parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com