Sport
29 Agosto 2015
Da settembre incominciano le sedute di preparazione alle prime amichevoli

Pallamano, United pronta per gli allenamenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

ImmagineMartedì 1 settembre prima seduta di allenamento per lo Ferrara United: tutti in fibrillazione, staff e soprattutto atleti, alcuni di questi hanno iniziato con lavori personalizzati in palestra pesi, segnale forte che inorgoglisce la dirigenza. Si parte quindi con la preparazione atletica e le successive sedute di allenamento che porteranno alle prime amichevoli.

Società collaudate di categoria superiore hanno infatti contattato il Team di Ferrara per disputare le prime amichevoli. Si rimane sempre in attesa della possibile omologazione dell’Ariosto dove sembra difficile che diventi campo da gioco ufficiale: i tempi per realizzare i lavori per ottemperare al regolamento imposto dalla Figh sono ristretti, mentre si fa viva la possibilità di giocare le partite interne al Pala-Boschetto senza emigrare in provincia, mantenendo il proprio quartier generale all’Ariosto, una possibilità che se si dovesse presentare la società prenderà in considerazione.

Il campionato, invece, con tutta probabilità avrà inizio a metà ottobre, anche se non è ancora stato diramato il calendario. Di sicuro non mancherà la “concorrenza”: voci di corridoi danno per certa l’iscrizione al campionato di serie B della Pallamano Savena, di cui faranno parte ex giocatori di A1 provenienti dai Pirati di Castenaso, ritiratosi alla fine dello scorso campionato per questioni economiche; confermata poi la presenza della Pallamano Faenza, neo retrocessa dalla A2, che quest’anno sarà condotta dall’inossidabile Pierangelo Chiarini, mentre ha ottenuto il ripescaggio in A2 il Parma del presidente Fanti, arrivato secondo lo scorso campionato.

Intanto la società fa sapere che sono ben nove i giocatori tesserati con lo United che hanno militato nel campionato di A1, mentre completano la rosa altri 11 giocatori, che hanno militato in campionati minori tra serie B-C e vecchia serie D.

Matteo Succi, uno dei primi innesti, fa il punto della situazione: “La serie B è un campionato avvincente, caratterizzato da un mix di glorie del recente passato pallamanistico e giovani leve con l’obiettivo di crescere. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova e stimolante avventura. Un elogio ai dirigenti che hanno lavorato sodo durante l’estate per darci la possibilità di continuare a coltivare la nostra passione che purtroppo era stata momentaneamente accantonata per via degli impegni lavorativi e personali. Siamo molto motivati e ci impegneremo per toglierci le massime soddisfazioni. Sarà emozionante poter giocare nuovamente insieme ad alcuni dei miei storici compagni di squadra, con i quali ho condiviso parecchie gioie. L’impressione è che si possa creare un gruppo solido e ben affiatato, e questo sarà fondamentale per poter disputare un campionato in cui cercheremo di essere protagonisti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com