Sport
28 Agosto 2015
Tanto lavoro atletico ma anche i primi elementi di pallacanestro, questo il menù proposto da Stibiel

Prima settimana in archivio per la Bonfiglioli

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

GiuliaGattiSta per concludersi la prima settimana di allenamento delle biancorosse della Pff Group del neo-coach ferrarese Giuliano Stibiel e per ora nessun intoppo ha ostacolato il percorso intrapreso.

Tanto lavoro atletico ma anche i primi elementi di pallacanestro, questo il menù proposto in collaborazione dallo staff e dal preparatore Marco Bani. Molto positive le prime impressioni su un gruppo che si è presentato in ottime condizioni al raduno, evidentemente avendo fatto “i compiti a casa” nelle settimane precedenti. Ha davvero colpito la qualità atletica di Serena Bona, autrice di eccezionali prove sui test, seguita a ruota da Giulia Rulli, ma è nel complesso che la squadra si è ben disimpegnata. Anche il neo-capitano Miccio scalpita per rientrare, proseguendo terapie e riabilitazione per rimettersi al pari delle compagne. Ormai in arrivo pure Maqui Rosset che, reduce dall’ottima prestazione ai campionati di Edmonton in Canada, si è goduta due settimane in famiglia prima di rituffarsi nel basket giocato in Europa.

Tra coloro che ormai hanno finito le vacanze c’è anche la playmaker del Famila Schio e della nazionale Giulia Gatti che è stata graditissima “ospite” della Pff Group in questi primi giorni. Alternando visite alla città e il lavoro di potenziamento presso il Centro Cocoon di Via Pomposa (a proposito, confermata la partnership tra la Bonfiglioli e la struttura di Davide Pelizzari), Gatti ha fatto spesso capolino al Palasport anche la sera, esprimendo apprezzamento per la qualità della squadra che osservava lavorare. Per lei un anticipo di quello che vedrà direttamente sul parquet del Pala Hilton Pharma la prossima settimana quando, sabato 5 settembre alle 19, la Pff Group ospiterà le scudettate del Famila Schio per uno scrimmage che onora la società del Presidente Ferranti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com