Comacchio
29 Agosto 2015
Penultimo appuntamento della rasseghna "Tutte le direzioni in summertime" con "Good Vibes"

Le “buone vibrazioni” a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Penultimo appuntamento con “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, anche se la ricca rassegna estiva ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 ha ancora qualche asso nella manica con l’appendice settembrina “Qualcosa d’altro, qualcosa in più” che a breve verrà presentata a tutti gli affezionati del jazz di qualità. Intanto il nuovo incontro è per oggi, sabato 29 agosto, al bar Ragno di Comacchio per la grande chiusura con “Good Vibes” perché le ‘buone vibrazioni’ accompagnino gli ascoltatori fino al prossimo appuntamento musicale con il Gruppo dei 10. A partire dalle 19.30, l’accogliente atmosfera dell’originale bar in via Cavour 1 a Comacchio, ospiterà le note vibranti di Alberto Gurrisi, Marco Castiglioni e Cristiano Pomante, già ospiti venerdì sera al Panama.

Per questo aperitivo-concerto, l’intensità tipica del jazz troverà ampio spazio nella varietà timbrica dell’organo Hammond di Alberto Gurrisi, giovane talento della scena milanese, delle suadenti ed efficaci ritmiche di Marco Castiglioni, che affianca da tempo i migliori rappresentanti del jazz italiano, e del suono incisivo del vibrafonista Cristiano Pomante, giovane emergente di Milano di cui si dice un gran bene per il suo suono e per la sua spiccata sensibilità musicale tendente alla ricerca di una fusione tra la liricità della musica classica e le tendenze più all’avanguardia del jazz europeo. La stessa sensibilità che accompagnerà l’intera esibizione che affonda le radici nella tradizione della swing era e sviluppa le sue ramificazioni nella modernità del jazz contemporaneo.

In repertorio omaggi ad alcuni dei più grandi della hall of fame del jazz, da George Gershwin a Duke Ellington. I classici dell’epoca d’oro del jazz dagli anni Venti agli anni Quaranta verranno proposti al pubblico del bar Ragno con arrangiamenti originali e moderni, per coniugare il virtuosismo strumentale ad una espressività più intima e profonda, la stessa che ha caratterizzato tutta la rassegna verso nuove, ma sempre buone, vibrazioni musicali.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 335 7002223.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com