Eventi e cultura
29 Agosto 2015
Questa sera la band ferrarese torna nella propria città natale dopo i successi sul territorio nazionale

I The Dice tornano a Ferrara sul palco del Racket festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (10)Si preannuncia come una serata di grande musica quella proposta dal Racket Festival Extra Time, sabato 29 Agosto con inizio alle ore 22. Sul palcoscenico del Palazzo della Racchetta di Ferrara (Via Vaspergolo 4-6a) sale la band ferrarese The Dice.

I The Dice nascono nel 2009, nel 2011 escono con il loro primo album “FourTDice” e l’anno seguente sono selezionati tra 6000 band europee per prendere parte al festival “Allegromosso”, dedicato ai giovani musicisti di tutta Europa. Da allora i The Dice suonano regolarmente su tutto il teritorio nazionale, vincendo concorsi e solcando palchi importanti come Campovolo di Reggio Emilia, Alcatraz di Milano, Blues Kitchen di Londra.

Quest’anno sono usciti con un nuovo EP dal titolo “Light Up” che è in vendita su tutti i digital stores (iTunes, Spotify, Amazon); il loro genere oscilla tra il California Rock e il Jungle Pop. I The Dice hanno condiviso il palco con musicisti quali Willie Nile, Erin K, David Immergluck (Counting Crows), James Maddock. Una serata da non farsi assolutamente scappare non solo per gli appassionati del genere, ma per chiunque voglia godersi una serata di ottima musica.

Prima, durante e dopo lo spettacolo sarà possibile, inoltre, visitare la grande mostra antologica delle opere del direttore artistico del Ferrara Art Festival, Virgilio Patarini “EX-PO(ST) 2015. Una singolare pluralità 1995-2015” allestita nei saloni dello storico palazzo di Via Vaspergolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com