Ostellato
29 Agosto 2015
Vigili del fuoco impegnati a spegnere le fumarole per quattro ore nella mattina di venerdì

La torba brucia ancora ma è sotto controllo

di Redazione | 1 min

protezione civile torba mezzano 2Ostellato. Vigili del fuoco ancora impegnati per spegnere alcune fumarole nella torbiera nel Mezzano, nella zona 22 a cavallo tra Ostellato e Comacchio.

Nella mattina di venerdì i pompieri di Portomaggiore hanno operato dalle 8 alle 12 per tenere a bada la situazione a bordo strada in via Mondonuovo, in un’area di circa 500 metri quadrati.

Dovrebbe trattarsi di una ‘ripresa’ naturale delle fumarole e prima che il fenomeno non si presenti più è sarà probabilmente necessario aspettare un calo più drastico delle temperature e l’arrivo di piogge abbondanti.

La situazione è comunque costantemente monitorata dai vigili del fuoco che tengono sotto controllo l’area per evitare che si sviluppino incendi di grosse dimensioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com