Cronaca
29 Agosto 2015
I carabinieri denunciano tre persone per ricettazione durante un controllo alla circolazione

Fermati in via Padova con un quintale di rame

di Redazione | 1 min

ImmaginePontelagoscuro. Sono stati trovati in possesso di ben 100 chili di rame, che stavano trasportando all’interno di una Volvo V70.

A “pizzicarli” in transito sulla via Padova sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Pontelagoscuro, che hanno denunciato all’autorità giudiziaria tre cittadini di origine rumena residente a Ferrara, tutti con precedenti e nullafacenti. Si tratta del 23enne P.O.I., del 19enne L.F.V. e del 34enne T.I., che dovranno ora rispondere del reato di ricettazione.

Quando sono stati fermati dai militari, i tre a bordo della Volvo (di loro proprietà) si sono mostrati nervosi, così i carabinieri hanno deciso di effettuare un’ispezione alla vettura, trovando il quintale di rame. Alla richiesta di chiarimenti circa la provenienza del prezioso metallo, i tre non hanno saputo fornire una spiegazione logica e plausibile.

Sono in corso ulteriori accertamenti e indagini sul rame e sui tre rumeni denunciati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com