Eventi e cultura
29 Agosto 2015
Il programma del 29 agosto della manifestazione nel sottomura di via Baluardi

Puedes, un sabato tra rock, ska e reggae

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Kahuna

Big Kahuna

Il sottomura di via Baluardi continuerà ad animarsi ogni giorno con i laboratori per bambini, lo spazio aperitivo, la pizzeria e il ristorantino La Savina, aperti e attivi, come sempre, dalle ore 18.30 fino a notte.

Dalle 21.30 a mezzanotte concerti dal palco principale e dalla mezzanotte in poi presso l’area BuskerNight . Verrà dato spazio a rotazione a giovani band ferraresi e ad artisti in esibizione al 28° Ferrara Buskers Festival.

Concerto (22.30 – 24): Luca Seta

Artista poliedrico che da anni calca le scene del teatro e della televisione, presenta il suo disco d’esordio dal titolo “In Viaggio con Kerouac”. L’opera del cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza. L’immaginario di Luca Seta trova la sua piena espressione e valorizzazione grazie al supporto della band, un quartetto dalla straordinaria potenza comunicativa e dal forte impatto musicale. capace di spaziare tra generi diversi quali pop, jazz, folk e reggae.

Luca Seta

Luca Seta

Dalle 00.00 presso la BuskerNight: Big Kahuna

I loro pezzi sono pillole dirette allo stomaco di 3 minuti e pochi secondi, pieni di energia senza troppi fronzoli, ricchi dei colori del rock n roll, con sbandate nel reggae, nello ska il tutto sospinto da una energia punk che pulsa dentro senza sosta. Qui sta tutta l’essenza del trio formato da Andrea Cera voce e chitarra, Michele Massellani, batteria e Andrea Bignardi Basso.

Dopo aver aperto tra gli altri per Paul Heaton & Jaqui Abbot e I Monaci del Surf, sono in attivo con una costante attività live che li ha portati a esibirsi anche al Bannerman’s rock and whiskey bar di Edimburgo e allo storico Roadhouse di Manchester e culminerà il prossimo 6 Settembre con la loro presenza al Home Festival di Treviso che li vedrà esibirsi tra artisti del calibro di Negrita, Modena City Ramblers e Punkreas. Dal 1 marzo 2015 la band sta presentando il disco “Honolulu Rock city”, registrato presso Officine Underground di Montebelluna (Tv) accompagnato dal video “Miky is a Ska Boy”. Nelle note di copertina capeggia una frase “written, performed and produced by the Big Kahuna” che da il senso di questa band, instancabile, sicuramente da vedere live per energia, immediatezza, spontaneità e carisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com