Cento
28 Agosto 2015
Ventitreenne centese scoperto con dosi di cocaina, hashish e marijuana nella sua abitazione

Droga assortita in casa, arrestato giovane pusher

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

carabinieri cento drogaCento. Aveva cocaina, hashish e marijuana in dosi già confezionate e pronte per lo spaccio. L’attività illecita di un giovane spacciatore di Cento, il 23enne con precedenti G.C., è stata scoperta dai carabinieri nel corso di un controllo alla circolazione effettuato l’altra notte.

Il ragazzo stava circolando in auto trasportando un passeggero, un consumatore di stupefacente del luogo, ed è stato notato in transito, con atteggiamento giudicato sospetto, da una pattuglia dei militari. Una volta fermato il veicolo, i carabinieri hanno perquisito il conducente trovandogli addosso alcune dosi di stupefacente, così hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla sua abitazione, dove in effetti è stata trovata altra droga.

Il peso complessivo dello stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana, rinvenuto e posto sotto sequestro, è di circa 33 grammi. Il fatto che fosse già suddiviso in dosi e il ritrovamento di cinque bilancini di precisione (anche questi sequestrati), non hanno lasciato dubbi ai militari sulla finalità dello spaccio.

Il 23enne è stato quindi arrestato e, dopo le procedure di legge, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il passeggero è stato invece segnalato alla Prefettura di Ferrara per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com