Cronaca
27 Agosto 2015
La denuncia di Rendine: "Decine di finestrini infranti, servono le telecamere"

Auto vandalizzate all’ex Mof

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Ancora vandali che rompono i finestrini delle auto presumibilmente per compiere dei furti sugli oggetti che stanno al loro interno nei parcheggi dell’ex Mof.

A denunciarlo è il consigliere comunale di Gol Francesco Rendine che ha presentato immediatamente un’interpellanza al sindaco chiedendo che vengano installate al più presto delle telecamere di sorveglianza.

Il fatto – secondo quanto scrive Rendine – è avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 agosto, e il consigliere ha raccolto nella sua interpellanza alcune foto (“scattate alle 7,30 del 26 agosto dal fotografo ufficiale di Gol Valerio Pazzi”) che mostrano diverse vetture con i finestrini rotti ma, aggiunge il consigliere, “erano decine e decine”.

Il consigliere di opposizione ricorda che già nel 2005 aveva presentato un’interpellanza “in cui evidenziava come nella notte compresa tra il giorno 8 e 9 aprile 2005 vari automezzi in via F.Beretta avevano i vetri infranti” ed evidenzia che “la quota di detti furti demenziali, che provocano un danno di 100 per rubare 2, a danno di turisti e cittadini contribuiscono a peggiorare l’immagine della città e, auspico, anche di chi incapacemente l’amministra”.

L’interpellanza contiene anche delle accuse verso l’amministrazione: “Nonostante l’opportunità di prevenire e reprimere detti danneggiamenti a carico di cittadini e ospiti della città – afferma Rendine – l’amministrazione comunale da anni assiste imbelle alla delinquenza, non avendo attuato nessuna azione che possa aver prodotto un risultato concretamente apprezzabile al riguardo”.

Nello stesso parcheggio solo il mese scorso si erano verificati episodi simili ai danni dei camper che avevano portato il capogruppo della Lega Nord in Regione Alan Fabbri a chiedere l’impiego di vigilantes.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com