Cronaca
26 Agosto 2015
Sedici posti finanziati fino al 31 dicembre 2015 per un importo complessivo di 171.360 euro

Sprar, fondi ministeriali per l’accoglienza a Ferrara

di Redazione | 1 min

rifugiatiLa Giunta ha preso atto dell’assegnazione dei fondi da parte del Ministero dell’Interno per proseguire l’accoglienza di richiedenti asilo nell’ambito del progetto Sprar (Servizio Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) per 16 posti finanziati fino al 31 dicembre 2015 per un importo complessivo di 171.360 euro per l’anno 2015.

Si tratta di posti già compresi tra gli 80 messi a bando, lo scorso 21 agosto, con atto del dirigente del Settore Servizi alla Persona, per l’individuazione di un soggetto del terzo settore a cui affidare la gestione dell’accoglienza. Per garantire la continuità del servizio alle persone già presenti sul territorio, nel Comune di Ferrara ed in altri Comuni ferraresi, in attesa della conclusione della procedura aperta attualmente in corso, il servizio viene svolto dalla cooperativa Camelot già titolare del contratto iniziale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com