Cronaca
19 Agosto 2015
Il Laboratorio del Tecnopolo dell’Università di Ferrara firma un accordo per sviluppare progetti

Universal Design e Accessibilità: accordo V4A-TekneHub

di Redazione | 1 min

Tecnopolo9Il TekneHub del Tecnopolo dell’Università di Ferrara e Village for all – V4A®, svilupperanno progetti di ricerca e sviluppo nel campo dello Universal Design e dell’Accessibilità, attraverso l’organizzazione congiunta di iniziative pubbliche di formazione, promozione, convegni e sperimentazione di nuovi modelli di accessibilità.

“Abbiamo concretizzato con un atto formale una collaborazione che portiamo avanti da anni sullo Universal Design e sull’Accessibilità Trasparente, anche attraverso la realizzazione di numerose attività finalizzate all’incontro con le future generazioni di tecnici ed architetti. – dichiara Roberto Vitali Presidente V4A® – Siamo molto orgogliosi di lavorare insieme a questo Laboratorio della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, collaborando con l’architetto Maddalena Coccagna, che già da anni svolge attività di ricerca nell’ambito dell’Architettura, dell’Ospitalità Accessibile e del Design Universale”.

L’accordo sottoscritto vuole sottolineare la presenza di un nucleo coeso di competenze specifiche e promotore di iniziative, cui potranno fare capo sia altre imprese private che gli enti pubblici che intendono valorizzare e implementare la propria esperienza nell’ambito dello Universal Design.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com