Attualità
16 Agosto 2015

Quattro cani nell’arca di Noè

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Quattro amici a quattro zampe cercano casa e una famiglia amorevole che si possa prendere cura di loro. La nostra rubrica, in uscita tutte le domeniche per contrastare l’abbandono degli animali e per favorire le adozioni sul territorio, ospita oggi quattro splendidi cani, attualmente accolti al rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Questi quattro cani sono tutti sterilizzati e sono pronti a diventare i migliori amici dell’uomo, basta offrire loro un’opportunità. Per ulteriori informazioni scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it o telefonare al 0532 751111.

Rocky è un jagdterrier maschio nato nel 2010. Acquistato da una famiglia che, come succede spesso, purtroppo ignorava le esigenze della razza scelta, ben presto il piccolo Rocky diventò un problema, risolto con la egoistica decisione di cederlo. È un cane di piccola taglia che si distingue per forza e volontà; come tutti i soggetti di questa razza, selezionata per la caccia in tana, in Rocky è forte l’istinto predatorio e la determinazione. Rocky cerca una famiglia sportiva, con giardino e che non abbia altri animali.

Natalino è un simpatico cane maschio di taglia media, nato nel 2006 o forse prima. È arrivato al rifugio ferrarese nel marzo 2014 proveniente dal canile di Ceppaloni in Campania. Non sappiamo cos’ha vissuto e quanti anni è rimasto nell’altro canile prima che venisse accolto a Ferrara, ma di certo non vorremmo che si spegnesse in un box, solo e senza una famiglia e l’affetto che un cucciolone buono e tranquillo come lui merita.

Sasha è una giovane ed esuberante femminuccia di taglia media contenuta, una vera forza della natura. È molto socievole con le persone, anche con bambini. La sua energia le fa veramente mal tollerare la detenzione in box.

Noè è un maschio di taglia media, nato nel 2013 e in canile dall’agosto 2014 quando fu trovato vagante in un paese in provincia, privo di microchip. È un cagnetto intelligente, curioso e molto attivo, purtroppo la vita in canile lo agita, comprensibilmente, molto. Chi vuole dare al giovane Noè l’opportunità di scoprire il mondo fuori dal box?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com