Comacchio
5 Agosto 2015
I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Comacchio arrestano un giovane

Minorenne violentata nel parcheggio, preso 22enne

di Redazione | 2 min

carabinieri notte 5Lido di Spina. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Comacchio hanno arrestato un giovane di 22 anni, sospettato di essere l’autore della violenza sessuale compiuta lo scorso 26 aprile nei confronti di una studentessa minorenne.

Quella sera la ragazza, 17 anni, era uscita per festeggiare insieme a un’amica il termine di uno stage scolastico. In discoteca, dove viene accompagnata fin davanti all’ingresso dai genitori, incontra altre amiche. Ballano, scherzano, si divertono. Il gruppetto di ragazze viene notato da sei giovani di origine pachistana, residenti nell’Argentano. Uno di loro mostra subito interesse per la 17enne, la quale, dopo un po’ di tempo trascorso con il corteggiatore, viene convinta a seguirlo all’esterno del locale.

Qui la giovane viene costretta a seguire il giovane all’interno della sua auto, in sosta in un punto buio del parcheggio retrostante, un’area aperta al pubblico, non di proprietà della discoteca. Approfittando delle circostanze il 22enne, dopo aver chiuso le portiere della vettura con le sicure, immobilizza la giovane e consuma la violenza sessuale. La ragazza riesce alla fine a liberarsi e raggiunge il gruppo di amici che, nel frattempo, preoccupati, la stavano cercando all’esterno.

Nonostante l’immediato intervento dei carabinieri non era però stato possibile, al momento, risalire all’autore dello stupro. La vittima, non conoscendone l’identità, era riuscita a fornire solo pochi elementi identificativi. L’immediato avvio della difficile attività investigativa ha preso spunto dalla meticolosa valutazione degli elementi raccolti.

I carabinieri del Nucleo operativo si sono concentrati su un gruppo di giovani di origini pakistane residenti vicino ad Argenta e in particolare su uno di loro, A.A.. Il cerchio attorno al sospettato si è man mano ristretto, fino ad arrivare all’identificazione fotografica da parte della vittima e ai risultati dell’esame del dna estrapolato dai vestiti della ragazza.

A questo punto il pm Giuseppe Tittaferrante ha chiesto e ottenuto dal gip Monica Bighetti una ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento restrittivo. che prevede gli arresti domiciliari, gli è stato notificato a casa. Qui lo attendevano i carabinieri. Lui era uscito con gli amici, stava rientrando per uscire di nuovo e passare un’altra serata in discoteca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com