Bondeno
6 Agosto 2015
Il rogo in un'azienda agricola a Gavello di Bondeno

A fuoco fienile con 70 rotoballe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Gavello. E’ stato domato nella tarda mattinata di ieri l’incendio divampato ieri notte alle 2 in un fienile di proprietà dell’azienda agricola Zerbini di Gavello di Bondeno, in via Comunale 110, dove hanno bruciato una settantina di rotoballe per alimentazione animale e un vecchio furgone.

Ancora tutta da accertare la causa scatenante dell’incendio, ma pare che non si tratti di un atto doloso, bensì di un evento accidentale. Sul posto sui sono portate squadre dei vigili del fuoco di Ferrara e dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, oltre ai carabinieri di Bondeno e di Burana per i rilievi del caso.

Le fiamme hanno avvolto il fienile e distrutto completamente il vecchio furgone che si trovava parcheggiato all’interno, ma non si sono registrati altri danni alle due abitazioni adiacenti, una inagibile e una disabitata, che non sono rimaste coinvolte. L’entità dei danni è ancora da quantificare.

Dopo aver domato l’incendio i vigili del fuoco presidieranno l’area fino all’imbrunire, pronti a intervenire nuovamente nel caso dovessero riaccendersi focolai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com