Eventi e cultura
5 Agosto 2015
Giovedì sarà una serata importante per i numerosi fan di una band amatissima dal pubblico italiano

Il grande ritorno degli Statuto alla Puedes Summer Night

di Redazione | 1 min
Gli Statuto durante un concerto dell'estate scorsa

Gli Statuto durante un concerto dell’estate scorsa

Giovedì sarà una serata importante per i numerosi fan di una band amatissima dal pubblico italiano: gli Statuto. Nati nel 1983 prendono nome dalla piazza dove si ritrovano i Mods a Torino, dei quali sono diventati l’espressione musicale anche a livello nazionale. Dopo parecchi concerti ai Raduni Mod in tutta Italia, la pubblicazione di due demotape (Torino Beat nel 1984 e Nella Città nel 1985), l’etichetta indipendente Dtk pubblica i primi due singoli: Io Dio (1986) e Ghetto (1987) grazie ai quali il complesso acquista maggiore popolarità nella scena rock italiana e si esibisce in varie situazioni “underground” un po’ in tutta la Penisola. Primi in assoluto in Italia a suonare ska e con testi in italiano.

La serata comincerà con un aperitivo (dalle ore 18.30 circa) e con la presentazione, da parte de La Carmelina in Libri, di “Una batteria in valigia” il libro di Daniele Tedeschi, musicista e storico batterista di Vasco Rossi e Miguel Bosè, racconta vicende, aneddoti e segreti di una carriere “vissuta al massimo” in una biografia senza filtri.

Il concerto, alle ore 22 circa, sarà gratuito come in tutte le serate Puedes Summer Night.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com