Economia e Lavoro
4 Agosto 2015
Ascom: "Situazione inaccettabile che va affrontata e risolta rapidamente"

Lavori senza preavviso, commercianti furiosi in via Borgo dei Leoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

unnamed (39)Sconcerto e amarezza tra gli operatori commerciali di via Borgo dei Leoni nel pieno centro storico di Ferrara che stamani (4 agosto) hanno trovato l’amarissima sorpresa della loro via pressoché blindata ed inaccessibile per via di una serie di lavori effettuati da Hera, che interessano l’intera arteria.

“Un lavoro del quale – come annunciano sbalorditi i commercianti – non siamo stati minimamente avvertiti. Fino a ieri lavoravamo, siamo tra l’altro in pieno periodo di saldi estivi da stamattina (4 agosto) ed è il vero proprio deserto perché di fatto la via non è percorribile. È ovviamente un grave danno per le nostre attività in un momento certamente complesso e se solo fossimo stati informati preventivamente avremmo potuto prendere le contromisure necessarie, ad esempio far prendere alcuni giorni di ferie al nostro personale dipendente”.

Dura la considerazione di Ascom Confcommercio Ferrara: “È da una vita che sosteniamo che i lavori debbano essere assolutamente programmati ed annunciati con largo preavviso e in questo momento bloccare i pezzi della città significa creare una situazione di gravissimo disagio per gli operatori commerciali chiediamo di avere un incontro urgente con chi realizza i lavori e con lo stesso assessorato ai lavori pubblici e quello al commercio per avere chiarezza sulle modalità e i tempi di esecuzione di questi lavori. E’ impensabile decidere sulla testa di chi lavora senza una preventiva consultazione. Questa è una situazione è inaccettabile che va affrontata e risolta tempestivamente”, commentano da Ascom Confcommercio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com