Cronaca
4 Agosto 2015
Il titolare aveva appena chiuso portando con sé l'incasso. Secondo i testimoni il ladro potrebbe essere un tossicodipendente

Furto per pochi spiccioli dal barbiere: “Poteva prendere lo shampoo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

unnamed (32)Furto con spaccata in pieno giorno in via Arianuova, dove poco dopo le 12:30 un malvivente ha fatto irruzione nel negozio di un barbiere rompendo la vetrina e scappando con in mano solo una manciata di spiccioli. La bottega infatti aveva chiuso poco prima per la pausa pranzo e il titolare aveva portato con sé tutto l’incasso della mattina.

All’arrivo dei carabinieri sul posto sono presenti sia il barbiere che alcuni testimoni che hanno assistito al furto, e che descrivono ai militari l’aspetto e il comportamento del ladro. “Secondo me si trattava di un tossicodipendente – afferma un vicino di casa che ha visto la scena dalla finestra della propria abitazione -: era magro e con il viso molto scavato. Ha sfondato la vetrina in basso ma mentre entrava si è fatto un taglio a una gamba e ha cominciato a perdere sangue. L’ho visto allontanarsi in bicicletta”.

unnamed (31)I carabinieri registrano tutte le dichiarazioni dei presenti e invitano il titolare a presentare denuncia. Tra i testimoni c’è anche il proprietario della trattoria Carpe Diem, situata a pochi metri di distanza, che racconta che appena due settimane fa, venerdì 17 luglio, è toccato alla sua attività subire un furto, anche se in quel caso in orario notturno e con una consistente refurtiva.

Questa volta invece il ladro si è allontanato con una manciata di monete, non più di una decina di euro. Il danno maggiore, per il titolare del negozio, è nella vetrina rotta. “Non lascio mai l’incasso in negozio – racconta il barbiere – e anche oggi aveva preso tutti i soldi prima di chiudere per la pausa pranzo. Quello che è entrato ha preso un po’ di spiccioli che c’erano sui tavoli, ma per il resto non c’era granchè da rubare. Se gli serviva poteva prendere un po’ di shampoo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com