Cronaca
3 Agosto 2015
Emessa nei loro confronti l'ordinanza di custodia. Erano stati bloccati durante la fuga dai carabinieri di Copparo

Arrestati in carcere dopo il furto a San Bellino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

carabinieri posto di blocco 1Copparo. Sono stati arrestati mentre si trovavano già in carcere quattro dei cinque autori già arrestati in flagranza per il tentato furto avvenuto lo scorso 20 luglio in un’azienda di San Bellino in provincia di Rovigo.

Sono stati i carabinieri di Copparo a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Rovigo su richiesta della procura di Rovigo. L’ordinanza è stata emessa a carico del codigorese L. G., 41enne, del 20enne A.C., della provincia di Salerno, del serbo B.A. di 33 anni e del 25enne G.M., residente nella provincia di Varese, i quali, assieme a un quinto complice, poco dopo la mezzanotte del 20 luglio avevano tentato di perpetrare un furto in un’azienda di commercio di materiali ferrosi a San Bellino. Scattò l’allarme e intervennero il proprietario, polizia e carabinieri del rodigino, che si misero all’inseguimento delle auto utilizzate dai malviventi, una Volvo e una Chrysler Voyager.

carabinieri posto di blocco 2La centrale operativa dei carabinieri di Rovigo diramò immediatamente le ricerche interessando anche il Comando Provinciale di Ferrara. La Compagnia di Copparo organizzò tempestivamente un posto di controllo sulla SP14, all’altezza del ponte di Polesella, e i cinque soggetti, dopo una fuga durata  circa 20 chilometri, vennero bloccati e tratti in arresto dai carabinieri per tentato furto aggravato.

La successiva attività investigativa condotta dai carabinieri di Copparo e il successivo passaggio di competenza all’autorità giudiziaria di Rovigo, ha permesso di raccogliere tutti gli elementi di prova a carico degli arrestati, penalmente censurati e con un trascorso penale aggravato, per tre di loro, dalla recidiva reiterata che, valutati nel loro insieme ha consentito di emetteva i provvedimenti restrittivi nei loro confronti. L’arresto è stato eseguito presso la casa circondariale di Ferrara, dove si trovano già dal 20 luglio 2015. Mentre il quarto uomo, A.C., residente a Berra, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com