Sport
3 Agosto 2015
La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato gli organici dei campionati nazionali per la stagione 2015/16

Kaos, avversari e date del prossimo campionato

di Redazione | 2 min

00016515-originalLa Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato gli organici dei campionati nazionali per la stagione 2015/16 nel corso del Consiglio di sabato 1 agosto a Roma. Il Kaos Futsal affronterà per la settima stagione consecutiva la massima serie, che quest’anno sarà a tredici squadre. Il campionato prenderà il via il 19 settembre 2015; per conoscere i calendari, bisognerà attendere mercoledì 12 agosto.

LE AVVERSARIE – Tre le novità della prossima Serie A, vale a dire le matricole Cogianco, Cosenza e Montesilvano; non è, invece, stata ammessa Orte e pertanto la massima serie sarà a tredici squadre. Retrocederanno in Serie A2 l’ultima squadra classifica al termine della stagione regolare e la perdente delle gare di playout tra la dodicesima e l’undicesima classificata. A seguire l’organico completo per la stagione 2015/16:
A.S.D. CARLISPORT COGIANCO C5
A.S.D. COSENZA FUTSAL
A.S.D. LATINA CALCIO A 5
ASD ASTI CALCIO A 5
ASD KAOS FUTSAL
ASD NAPOLI CALCIO A 5
ASD PESCARA
ASD REAL RIETI C5
ASD SS LAZIO CALCIO A 5
CITTA’ DI MONTESILVANO C5
LUPARENSE CALCIO A 5
SSD ACQUAESAPONE C5
USD FC5 CORIGLIANO FUTSAL

LE DATE – Il campionato si fermerà per gli impegni della Nazionale in occasione delle Qualificazioni per la Coppa del Mondo e per gli Europei, oltre ovviamente per la Coppa Italia, che è confermata con la stessa formula degli anni scorsi. A seguire le soste previste nella stagione 2015/16:
5-12 dicembre (Qualificazioni Coppa del Mondo FIFA)
23 gennaio-13 febbraio (Campionato Europeo UEFA)
3-6 marzo (Final Eight Coppa Italia)
19 marzo (Playoff Qualificazione Coppa del Mondo FIFA – Andata)
9 aprile (Playoff Qualificazione Coppa del Mondo FIFA – Ritorno)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com