Sport
2 Agosto 2015
L'ala di Bk Academy da domani sarà a Caorle

Caterina Gilli convocata con la nazionale Under 14

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

caterina gilli pallacanestro vigaranoSi respira tanta aria azzurra in casa Pall. Vigarano/Bk Academy con l’ala Caterina Gilli che oggi risponderà alla convocazione della nazionale Under 14. Il giovane team azzurro sarà infatti al lavoro dal 2 all’11 agosto a Caorle (Ve) per prepararsi al successivo Torneo Bam in Slovenia (12-17 agosto).

Sedici le ragazze convocate dalla staff del Settore Squadre Nazionali che vede a capo Nazareno Lombardi e gli assistenti Roberto Russo e Antonio Alba.

La squadra composta da atlete classe 2001, vede anche la partecipazione di tre classe 2002, e proprio tra queste troviamo con soddisfazione Caterina Gilli, ala di 181cm di Mirabello, protagonista nella scorsa stagione di una grandissima annata; culminata prima con il Titolo Regionale U14 FipCrer 2015 quindi il doppio successo alle Finali Nazionali Join the Game che hanno portato in dote lo scudetto U13 e U14 nel 3c3 2015.

Sicuramente una bella esperienza e tanto lavoro per prepararasi al prestigioso Torneo Bam appuntamento ormai classico da diverse stagioni, con la delegazione azzurra che farà rientro in Italia solo il 17 agosto.

Soddisfazione in entrambe le società per la chiamata, che da continuità al lavoro svolto durante l’anno anche al fianco della Selezione Regionale 2002 FipCrer che ha partecipato al Trofeo Bulgheroni e dove Caterina ha fatto la sua parte, con buone prestazioni. Sarà invece a casa solo domani Federica Tognalini, che termina in questi giorni la tournè in Cina con la nazionale sperimentale, dopo oltre un mese in giro per il mondo, complici le Universiadi in Corea del Sud.

Prosegue intanto il percorso di avvicinamento tra Pallacanestro Vigarano e Basket Academy, che presto avvieranno le pratiche per iniziare il rapporto Società Madre/Società Satellite dal punto di vista federale, oltre a lavorare già a stretto contatto nelle ultime settimane per l’organizzazione degli spazi palestra e delle squadre giovanili al via nella prossima stagione 2015/2016.

In arrivo in autunno anche il nuovo materiale Zeus che andrà a vestire l’intero S.G. Bk Academy con la nuova colorazione Bianco-Granata, a dare una ventata di freschezza e novità a tutto l’ambiente.

L’attività del S.G. è terminata solo da pochi giorni, prima con allenamenti estivi per non perdere troppo il feeling con il campo, mentre si è da poco concluso l’Educamp, progetto nazionale del Coni che ha proposto nel periodo estivo programmi di attività motoria e sportiva polivalente anche a carattere ludico-aggregativo, cui hanno partecipato diversi istruttori di Bk Academy.

Procede insomma il percorse insieme con grande entusiasmo da ambo le parti, sono già in stampa le oltre 100 tessere omaggio che consentiranno all’intero S.G. la presenza a tutte le gare casalinghe della Pall. Vigarano a partire dal mese di ottobre, con un Campionato di Serie A1 che si preannucia sempre più interessante e quanto mai competitivo, con tante buone squadre ai nastri di partenza, pronte a dare spettacolo. Proprio come il Settore Giovanile, che da settembre inizierà la sua attività in tutte le categorie, pronto più che mai a lavorare forte per raggiunre nuovi e importanti traguardi, con impegno e passione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com