Politica
2 Agosto 2015
Il capogruppo leghista Alan Fabbri porta in Regione le richieste di Coldiretti

Siccità: “Fondo risarcimenti per agricoltori colpiti”

di Redazione | 1 min

unnamed“La Regione Emilia Romagna si attivi per ottenere l’anticipazione dei fondi Pac per le aziende agricole” e “predisponga un adeguato fondo risarcimenti per gli agricoltori colpiti dalla siccità”. La Lega Nord, per iniziativa del capogruppo Alan Fabbri, porta in Regione le richieste di Coldiretti e in un’interrogazione rivolta al presidente Bonaccini e all’assessore Caselli, chiede “un impegno specifico sull’anticipo dei fondi comunitari”.

“Il problema siccità è stato colpevolmente ignorato dalla giunta, nonostante si tratti di un’emergenza che ciclicamente si ripresenta ogni anno. Bonaccini implora acqua quando i campi sono già bruciati. Sono mancate azioni preventive. La gestione del territorio è lasciata a sé. E a farne le spese sono i nostri agricoltori, che pagano per le colpe di un Pd che è il primo responsabile di questa situazione: l’embargo russo (scatenato dalla folle politica estera di questo governo), l’Imu agricola, l’aumento delle accise sul gasolio agricolo: colpi al cuore del settore primario. Il governo ha tradito un comparto che è linfa dell’economia della nostra terra e Bonaccini si è voltato dall’altra parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com