Cronaca
2 Agosto 2015
La proprietà vuole partire a settembre con la riqualificazione. Vitellio e Fusari: "Da parte del Comune nessun impedimento"

Ex cinema Ristori, i lavori a settembre

di Redazione | 1 min

unnamed (25)Dopo l’interrogazione alla Giunta di Luigi Vitellio (Pd) sulla riqualificazione dell’area dell’ex cinema Ristori, la proprietà si è fatta viva manifestando l’intenzione di cominciare i lavori.

“Apprendiamo con piacere l’intenzione della proprietà di cominciare i lavori per la riqualificazione dell’ex cinema Ristori nel prossimo mese di settembre, e li ringraziamo per la celere risposta”, commentano in una nota congiunta l’assessore all’Urbanistica Roberta Fusari e lo stesso Vitellio. Che aggiungono: “Da parte dell’amministrazione non esiste nessun elemento ostativo all’inizio dei lavori (il calcolo e la relativa notifica degli oneri edilizi dovuti risale ad aprile, e comunque non impedisce l’avvio dei lavori), quindi auspichiamo l’inizio dei lavori annunciato per settembre per riqualificare questo spazio per troppo tempo dimenticato”.

La vecchia sala cinematografica, come si ricorderà, chiuse i battenti nel 2004 e la ‘Immobiliare Ristori Srl’ di Modena propose un progetto di riqualificazione che prevedeva un maxi parcheggio sotterraneo (in seguito modificato in semplice garage interrato) e attività commerciali in superficie. Un progetto finora mai messo in atto, tanto che transitando in zona risultava evidente lo stato di abbandono dell’ex cinematografo in via del Turco, la zona adiacente l’ex entrata del cinema Ristori. Un brutto biglietto da visita per un’area del centro frequentata da turisti e non solo, che ora sembra possa ritrovare il proprio decoro e contribuire a rilanciare la zona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com