Sport
1 Agosto 2015
In caso di sfida con il Catania, “scenderemo in Sicilia in pullman”

Mattioli si aspetta duemila persone

di Redazione | 3 min

mattioliÈ un Walter Mattioli soddisfatto quello che parla della propria squadra in vista della sfida di Coppa Italia di domenica sera al Mazza.

“Sono molto contento, più che per i risultati è per come vedo i ragazzi, per il loro impegno negli allenamenti e per il fatto che la Spal stia giocando già come una squadra – gongola il numero uno biancazzurro – , seppure siamo ancora in luglio.

Far bene in Coppa Italia Tim Cup è sicuramente un obiettivo primario per la nostra società. Ci tenevamo molto a parteciparvi, è una buona preparazione in vista del campionato e inoltre siamo ansiosi di mostrare al pubblico la nostra squadra che sicuramente ben figurare. Ovviamente si spera di avere a breve il problema… di trovare un volo per Catania, significherebbe che abbiamo passato il turno. Saremo perfino disposti a scendere in Sicilia in pullman”.

Se la squadra sinora ha riservato al presidente unicamente delle soddisfazioni, altrettanto non si può dire sul fronte abbonamenti.

“Sono sincero – premette Mattioli – visti i risultati e l’organico apprestato mi sarei aspettato dei numeri maggiori. Sento tanti tifosi dire che aspettano di vedere da quante squadre sarà formato il girone della Spal. Io a questi supporter rispondo che la società ha allestito una squadra per far bene a prescindere che il girone sia da 18 o da 20 squadre. Comunque c’è ancora tempo a disposizione. Quanti spettatori mi aspetto per la gara con il Rende? Considerando l’orario serale e la voglia di vedere questa squadra all’opera è possibile che vengano a vederci duemila persone”.

Mercato. Il presidente non ha mancato di rispondere alle domande dei giornalisti in merito al mercato, entrando in particolare sulla trattativa che potrebbe portare a Ferrara Alessandro De Vitis. “Abbiamo fatto la nostra proposta alla Sampdoria – conferma Mattioli – ora aspettiamo che da Genova rispondano. Il ragazzo è fermo da due stagioni, ma sappiamo che ha recuperato e qua troverebbe un ambiente ideale per ripartire, fornendo alla Spal un tasso tecnico decisamente elevato. Il presupposto per l’approdo in biancazzurro è che buona parte del suo stipendio lo paghi direttamente la Samp. De Vitis sarebbe comunque una ciliegina per una rosa già competitiva. In ogni caso, oltre al centrocampista blucerchiato, sondiamo il mercato per vedere se è rintracciabile anche un sostituto nel ruolo di Lazzari”.

Sul versante giovani la Spal annuncia il tesseramento di Posocco e Pierfederici. I due ragazzi hanno firmato in giornata e saranno aggregati alla prima squadra. Per ammissione del presidente i due hanno parecchie richieste di prestito in Serie D. Nei prossimi mesi la società valuterà se farli crescere all’interno della propria rosa o mandarli a farsi le ossa altrove.

Su Germinale invece la situazione procede a rilento. L’attaccante che non rientra nei piani della società ma che è ancora sotto contratto, ha ricevuto offerte da alcune squadre su cui sta riflettendo. Molto probabilmente la partenza avverrà gli ultimi giorni di mercato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com