Sport
1 Agosto 2015
Il mercato vede protagonista La Ferrarese. Probabile la partenza di Pirani verso Reggio

Bocce. Serziale e Landi imperatori all’Estepo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Landi, Serziale, Travaglini, Sgreccia e Angelini (dirigente Estepo)

Landi, Serziale, Travaglini, Sgreccia e Angelini (dirigente Estepo)

I bolognesi Francesco Serziale e Tiziano Landi si sono aggiudicati il G.P. d’Estate, gara promozionale organizzata dalla società Estepo di Pontelagoscuro. Sulle corsie del bocciodromo comunale di via Indipendenza, il duo felsineo (Serziale della bocc. Budrio e Landi della bocc. Castenaso) ha letteralmente dominato la manifestazione, supportato da un tifoso d’eccezione, il pluricampione internazionale Andrea Bagnoli.

Landi e Serziale si sono sbarazzati agevolmente in semifinale della coppia di Porotto composta da Leonardo Gigli ed Emilio Tomasi, per poi lottare boccia su boccia contro l’inedita coppia composta da Daniele Sgreccia (Villafranca) e dal giovane Alessandro Travaglini (La Ferrarese), che in precedenza l’avevano spuntata nel derby della semifinale contro i compagni di squadra Gianfranco Galliera e Paolo Guerrini.

La finalissima, disputata sul campo centrale dell’Estepo, ha avuto un andamento altalenante, con Sgreccia e Travaglini che recuperavano lo svantaggio iniziale per poi arenarsi sull’8-7 a loro favore, complici alcune scelte tattiche discutibili che hanno indirizzato il match a favore dei bolognesi, abili a sfruttare ogni errore da parte dei ferraresi fino al 12-8 conclusivo.

Hanno partecipato 26 coppie, dirette dall’arbitro nazionale Gianni Braghini. Buona la presenza di pubblico, rimasto fino al termine della gara con il consueto rinfresco offerto dal sodalizio di Pontelagoscuro a tutti i giocatori e appassionati accorsi ad assistere alla gara.

Mercoledì 5 agosto si riunirà la commissione tecnica del Comitato per decidere le formazioni da inviare ai campionati nazionali che si terranno a Brescia il 26 e il 27 settembre. In categoria A sembrano favoriti Andrea Pirani di Cento per l’individuale e la coppia Ferrarini – Zerbini (La Ferrarese) per la finale. I rumors di mercato parlano proprio di Pirani in partenza verso la Città del Tricolore (RE) e di Ferrarini di ritorno verso la sua Pavullese (Modena), con La Ferrarese costretta a tornare sul mercato alla ricerca di un bocciatore per Zerbini e per la squadra che, con i fratelli Pedocchi di Scandiano e l’arrivo della giovane pluricampionessa italiana Silvia Pesavento, dovrebbe iscriversi al campionato nazionale di prima categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com