Cronaca
31 Luglio 2015
Rischio allagamenti. Prevista anche grandine

Allerta vento per il fine settimana

di Redazione | 1 min
Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato una fase di attenzione di 24 ore per temporali, a partire dalle 8 di domani, sabato 1° agosto, fino alle 8 di domenica.

Un minimo depressionario in progressione verso est determinerà sul territorio regionale condizioni di tempo instabile. Al mattino di sabato “fenomeni temporaleschi prefrontali – spiega la protezione civile – cominceranno ad interessare le province occidentali; in seguito, con il transito del sistema frontale, si prevede lo sviluppo di temporali sparsi o organizzati su tutta la regione”. I fenomeni saranno accompagnati da vento e grandine.

La tendenza nelle successive 48 ore è all’esaurimento

Si potranno verificare fenomeni di allagamento di sottopassi, cantine, terreni agricoli o zone depresse.

Possono verificarsi forti raffiche di vento o trombe d’aria, con localizzati danni alle coperture ed alle strutture provvisorie, trasporto di materiali, rottura e caduta di rami ed alberi, pali, segnaletica ed impalcature e con possibili effetti sulla viabilità e danni alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (in particolare telefonia ed elettricità).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com