Sport
31 Luglio 2015
Rimpianti per Burresi e De Togni, ma "i nuovi innesti sono le ciliegine sulla torta"

Despar 4 Torri, un roster “d’oro”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Cavicchio&CandiniLa nuova ossatura della Despar 4 Torri, che quest’anno da neo promossa affronterà il campionato di C Gold, è praticamente fatta. Con un autentico gioco di squadra la società assieme alle due fondamentali pedine in questo ambito, coach Cavicchioli e ds Candini, ha concluso l’opera di adeguamento per il prossimo impegnativo campionato.

Un’opera non facile e nemmeno indolore se si è dovuto rinunciare a giocatori importanti. Tra questi sicuramente Leonardo Burresi, un ottimo giocatore ma anche una persona di spessore, che nella scorsa stagione ha portato molto nei risultati ottenuti. Oltre a “Burro” quest’anno non farà più parte della truppa Riccardo De Togni, definito il “perfetto giocatore” per l’intelligenza, la costanza e le qualità che, senza cali, ha dimostrato in tutto il corso del campionato. I dirigenti credono che per lui esistano, se vorrà perseverare e condividere con l’importante impegno di studi in ingegneria, moltissime opportunità e fortunato chi lo potrà portare nella propria squadra.

Fatta questa giusta e doverosa premessa si parla ora della nuova rosa, rinverdita per 3 decimi nell’area senior. Ai confermati 2014/2015, si sono aggiunte tre pedine che andranno a rinforzare tre reparti, già di buon livello. Il reparto play, quello che fino ad oggi non ha potuto godere di un giocatore di ruolo “puro”, avrà la possibilità di schierare Mario Chiusolo. Di Mario molti ne conoscono le doti e il suo modo di giocare è stato il motivo di scelta di coach Cavicchioli, alla ricerca di un giocatore capace di penetrare (e far male alle difese) oppure di scaricare sulle ottime bocche da fuoco già a disposizione.

Per il ruolo di ala è arrivato, a corollario di un reparto ben fornito in tutti i sensi, Filippo Govi. Per caratteristiche potrà essere un valido supporto nel ruolo e anche una buona sponda sotto i canestri e in fase d’interdizione. Infine sotto le plance è arrivato, a dar manforte ai pivot titolari Pasquini, Martini e ai “finti lunghi”, Filippo Albertini che è un 5 puro. Con questo innesto si potrà garantire un minutaggio minore al “povero” Pasquini e si potrà così sfruttare al meglio le sue doti offensive, a volte offuscate dal ampio minutaggio con cui era costretto a convivere.

“Riteniamo che gli innesti (ai quali bisogna aggiungere anche gli Under 20 di cui avremo modo di parlare in seguito) – dichiarano coach Cavicchioli e ds Candini – saranno le ciliegine su una “torta” che già l’anno scorso aveva dimostrato di poter stare nella categoria superiore. L’obiettivo unico di quest’anno non potrà essere di bissare l’annata eccezionale 2014/2015, noi crediamo, però, che partendo con la giusta umiltà e consapevolezza che ci sarà da superare un gradino alto rispetto alla scorso stagione, anche la prossima annata potrà diventare una di quelle da ricordare per il divertimento e le soddisfazioni. Inizio dei lavori fissato per il 24 agosto e da quel momento saranno finite le chiacchere”.

Ecco il roster della Despar 4 Torri per ruolo.

Play: Mario Chiusolo (nuovo), Denis Bergamin (nuovo), Massimiliano Bertocco (under, confermato)
Guardia: Francesco Brandani (confermato), Andrea Lugli (confermato), Matteo Magni (under, confermato), Matteo Sartore (under, nuovo)
Ala: Giovanni Agusto (confermato), Tomasso Fenati (confermato), Filippo Govi (nuovo), Simone Parmaggiani (confermato), Luca Marchetti (under, confermato)
Pivot: Filippo Albertini (nuovo), Fabio Pasquini (confermato), Aldo Martini (confermato), Francesco Ardizzoni (under, confermato), Antonio Guma (under, nuovo)
Allenatore: Marco Cavicchioli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com