Economia e Lavoro
1 Agosto 2015
L'assessorato regionale accoglie le richieste degli agricoltori: richieste da formalizzare entro il 30 ottobre

In arrivo nuove quote di gasolio agricolo

di Redazione | 1 min

trattore power show agricolturaQueste ultime giornate stanno regalando condizioni climatiche decisamente più sopportabili, da far dimenticare il grande caldo delle settimane passate. Gli effetti però del lungo periodo di caldo torrido non sono stati certamente dimenticati nei campi. Così come l’impegno delle imprese per salvaguardare le colture, che oggi, come nelle scorse settimane, sta richiedendo frequenti interventi irrigui, finalizzati a conservare in buono stato le colture stesse.

Tale situazione ha pressantemente intaccato, se non esaurito, l’assegnazione ordinaria di carburante agricolo a disposizione delle aziende, fatto che ha indotto Confagricoltura, insieme alle altre organizzazioni aderenti ad Agrinsieme, a richiedere alla Regione Emilia Romagna l’adozione dei necessari provvedimenti per l’assegnazione di quote aggiuntive di carburante agricolo, per far fronte ai prossimi impegni lavorativi.

A tale richiesta è stata data risposta positiva e la Direzione Agricoltura dell’assessorato regionale è già al lavoro per predisporre la necessaria delibera, che dovrebbe essere approvata il prossimo 3 agosto e pubblicata il successivo 5 agosto. Da tale data potranno essere presentate le domande per ottenere l’integrazione di assegnazione, con l’unica condizione di dimostrare di aver esaurito (quindi ritirato) l’intera assegnazione ordinaria di carburante. Le domande per ottenere l’assegnazione aggiuntiva potranno essere presentate entro il 30 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com