Comacchio
31 Luglio 2015
I carabinieri trovano occhiali da sole, braccialetti per bambini e articoli elettronici

Sequestrate centinaia di oggetti contraffatti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Immagine33Lido Scacchi. I carabinieri della stazione di Porto Garibaldi hanno proceduto al controllo e alla denuncia per contraffazione e frode in commercio di prodotti con segni falsi di sei cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 32 ed i 48 anni.

I sei sono stati trovati in possesso di 700 occhiali da sole, 400 braccialetti per bambini e 500 articoli elettronici e dispositivi per telefoni cellulari, tutti con marchio CE contraffatto. Dagli accertamenti condotti dai militari è emerso che i giocattoli erano potenzialmente pericolosi, in quanto privi dell’indicazione del licenziatario e del regolare marchio CE, obbligatorio per tutti i prodotti destinati ai bambini.

I giocattoli, peraltro, privi dell’etichettatura prevista dal Codice del consumo che fornisce alcuni dati essenziali, tra cui il nome del produttore o importatore e quello sull’eventuale presenza di sostanze dannose, “possono costituire grave pericolo proprio per i bambini”, mette in guardia l’Arma, richiamando l’attenzione “sulla loro pericolosità, seppur potenziale, per la salute dei bambini cui sono naturalmente destinati e, ovviamente, senza trascurare i danni che arreca alle ditte titolari del marchio ed ai rivenditori autorizzati”.

Il valore complessivo della merce, sottoposta a sequestro, si aggira intorno ai 18mila euro.

Sempre nel Comacchiese, nel corso degli ultimi due giorni, sono stati impiegati nel controllo del territorio i reparti del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle stazioni. I militari hanno segnalato alla prefettura di Ferrara tre assuntori di sostanze stupefacenti e denunciato a piede libero altre due persone, trovate in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro poiché portato senza giustificato motivo. I militari hanno controllato, inoltre, oltre 80 veicoli e identificato circa 120 persone, e denunciato per guida in stato di ebbrezza un turista di 45 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com