Eventi e cultura
31 Luglio 2015
Applausi per tutte le presentazioni di libri e finale con Sammy Basso

Chiusura in grande stile per Autori a Corte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

unnamed (5)Chiusura in grande stile per Autori a Corte 2015, la rassegna letteraria che si svolge presso il Giardino delle Duchesse a Ferrara.

Il fitto calendario della serata che già alle 19,45 vedeva sul palco Stefano Bottoni, ideatore del Buskers Festival di Ferrara, e Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi, protagonisti di due autobiografie a 4 mani rispettivamente con i giornalisti Giorgia Pizzirani e Samuele Govoni ha fatto si che l’afflusso incominciasse già dai primi minuti riempiendo la platea in ogni ordine di posto per la presentazione dei volumi “Per miglia e miglia” e “Una batteria in valigia”, entrambi in anteprima per la collana Autori a Corte.

Dopo il primo incontro, moderato da Fausto Natali, si sono presentati sul palco la naturopata Elisa Pampolini insieme agli chef Elio Facchini e Marcella Trivella (protagonisti per altro dell’apprezzatissima degustazione gratuita organizzata in collaborazione con l’azienda vinicola Corte Madonnina e l’agriturismo La Strozza di Francolino) moderati da Riccarda Dal Buoni per la presentazione del volume Vegano più giusto più sano (Collana Autori a Corte), che ha interessato e coinvolto la platea estense storicamente non avvezza alla cucina vegana.

La chiusura è stata affidata a Nicola Franceschini che ha introdotto “Il viaggio di Sammy”, libro di Sammy Basso, ragazzo che pur affetto da una malattia genetica vive la sua vita al meglio e si può considerare un esempio per tutti.

Applausi ed anche qualche lacrima di commozione ha salutato il finale della presentazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com