Lettere al Direttore
31 Luglio 2015

Renzi ‘prova’ Marattin in tv… e Landini rovina tutto

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

questa mattina, 30 luglio, ho visto in TV, nella trasmissione “Omnibus”, Luigi Marattin, presentato come consigliere economico del Presidente, quasi all’americana.

L’inizio della trasmissione è stato dedicato al fatto Azzolini e i gli interventi degli altri 3 presenti hanno impedito a Marattin di intervenire perchè “c’è la pubblicità”

Mi dispiace di non aver sentita la sua posizione, chissà come se la sarebbe cavata nella confusione della posizione del PD?

Dopo la pubblicità, Marattin è intervenuto sulla ricerca dei fondi per attuare la riduzione delle tasse, è stato chiaro e comprensibile, dialogando con il giornalista Stefano Feltri e con la conduttrice.

Feltri accennava alla competenza di Marattin e lui lo chiamava per nome.

Poi ad un certo punto aleggiò nel dibattito la parola lavoro e con Landini presente fu la fine di un civile e comprensivo dibattito.

Bisognava vedere Landini con le braccia appoggiate sul tavolo, con la testa un poco abbassata, tutto proteso verso gli interlocutori che quasi urlava le sue solite parole.

A me sembrava un cagnone da guardia che abbaiava per difendere la sua casa.

Abbaiava a Marattin, a Feltri, alla conduttrice e non si capiva nulla.

Inoltre gli dava manforte nella confusione un componente della minoranza PD.

Quando si vuole fare andare a male una trasmissione si invita Landini!!

Renzi ha capito che doveva provare qualcun altro per la comunicazione economica dato che Gutgeld non è chiaro e comprensivo e Taddei si mangia le parole e non è comunicativo pur incarnando il tipo renziano.

Così è stato provato Marattin che è apparso disinvolto e sicuro, dalla parola chiara e comprensiva, addirittura mi è sembrato migliorato da quando lo sentivo parlare nel consiglio comunale di Ferrara.

Peccato che abbia trovato Landini e così non ha potuto svolgere appieno il suo compito, quello non solo di spiegare la politica economica del governo, ma anche di difendere le scelte di Renzi.

Forse è la sua prima volta in una TV nazionale, e se ha superato l’esame renziano, lo rivedremo ancora.

Preciso, anche se non ce ne sarebbe bisogno, io rimango sempre nelle posizioni di Forza Italia.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com