Politica
31 Luglio 2015
Il think tank alla Festa dell'Unità di San Martino per completare la raccolta firme

Pluralismo e Dissenso, sette proposte per cambiare Ferrara

di Redazione | 1 min
Mario Zamorani

Mario Zamorani

Venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto il think tank Pluralismo e Dissenso terminerà la raccolta di firme per sette petizioni popolari alla Festa dell’Unità di S. Martino. Si tratta di sette proposte politiche che entro pochi giorni verranno consegnate in Comune con il numero necessario di firme autenticate come previsto dallo Statuto comunale.

“Sette proposte che, se attuate – afferma il fondatore del think tank Mario Zamorani -, sono suscettibili di modificare in profondità vari aspetti della vita civile e politica di Ferrara”. Questi i titoli: 1. La città del futuro, 2. Per la salvaguardia, la manutenzione e lo sviluppo delle Mura, 3. Intervento per la valorizzazione del Bastione di San Lorenzo, 4. Misure a sostegno del commercio nel centro Storico, 5. Pedonalizzazione del Centro Storico per Ferrara città Patrimonio dell’Unesco, 6. Ferrara: prima città d’Italia con frequenti consultazioni popolari, 7. Date da ricordare: XX settembre 1870 e XXI giugno 1859: liberazione di Roma e di Ferrara dallo Stato pontificio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com