Eventi e cultura
31 Luglio 2015
Un mese di musica e divertimento nel sottomura. Si parte sabato con un musical inedito

Puedes Summer Night, apertura col botto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il primo agosto si terrà la grande apertura della manifestazione “Puedes Summer Night” nel sottomura ferrarese che durerà per un mese intero e aprirà con iniziative originali e coinvolgenti. Il sipario della kermesse si alzerà alle 18 con il primo di una lunga serie di aperitivi a tema, solo una delle tante novità in programma. A esordire sarà l’aperitivo “fingerfood” targato Marco Iannotta. Il noto chef ferrarese, nonché poliedrico artista, delizierà i presenti con estro e fantasia.

Lo spirito della rassegna si accenderà ulteriormente nel corso della serata, attorno alle 22, con un vero e proprio musical creato ad hoc per l’occasione: Puedes Music & Dance in… Summer Night. Francesco Cairo, War-K e i bravi danzatori del Jazz Studio Dance diretto da Silvia Bottoni viaggeranno tra le note attraverso canzoni senza tempo, colonne sonore di musical, brani inediti e nuove produzioni create appositamente per la manifestazione.

Diversi linguaggi espressivi uniti in un progetto comune per una serata all’insegna del divertimento di qualità che si aprirà con la presentazione della sigla “Puedes Summer Night”, un tormentone estivo che aprirà tutte le sere gli spettacoli che si alterneranno sul palco. Il brano, scritto da Francesco Cairo, interpretato da War–K e pubblicato dall’etichetta cittadina Jaywork, è uscito il 14 luglio scorso e si può scaricare da iTunes e da tutti i portali digitali. Un altro omaggio alla manifestazione si terrà nel finale, con i danzatori del Jazz Studio Dance che interpreteranno il brano “Summer Night” tratto dal film Grease.

E ci sarà pure un’ulteriore sorpresa: “JVolpe” interprete di un progetto ideato e prodotto da Francesco Cairo, presenterà in anteprima Bedda Dama e Malandrino, una “sicily dance” che farà ballare anche il pubblico. Sul palco saliranno: Francesco Cairo, War-K, J Volpe, Irene Esther Perez Garcia, Martina Saccenti, Sara Pozzati, Laura Sofia Bacilieri, Giorgia Della Rocca, Ludmila Ruskova, Jessica Manservigi, Giulia Bonora, Martina Cavallini, Leila Terrieri, Enrica Pancotti, Riccardo Gavioli, Riccardo Frigati. Presenta Silvia Dambrosio.

Per tutti i trenta giorni di kermesse ci sarà un’offerta di intrattenimento e gastronomia praticamente unica, dall’ora dell’aperitivo sino a notte. L’area ristorazione, sarà uno dei punti di forza dell’intera manifestazione. All’interno dell’area infatti, oltre alla zona aperitivo, troveranno spazio le differenti proposte per la ristorazione. Innanzitutto la trattoria che proporrà i piatti tipici della tradizione locale, dai cappellacci di zucca alla pasta al forno, dalla grigliata di carne al fritto misto.

Nel ristorantino curato da Simone Nerini si potranno invece gustare piatti selezionati, curati nel minimo dettaglio per offrire uniche sensazioni di sapori. L’Osteria-pub sarà invece la soluzione più pratica e veloce per chi opterà per lo street food anche a tarda ora. La pizzeria promette di sfornare con rapidità un grandissimo numero di pizze anche grazie alla maestria tecnica di Pietro Asaro, pizzaiolo campione del mondo free-styler che arriva direttamente dal Bierfilz Pub, parte integrante della manifestazione. La storica birreria torna infatti in città dopo essere stato il primo pub sorto a Ferrara, oltre 30 anni fa.

Da ricordare inoltre che la zona aperitivi, dove dalle 18.30 si terranno quotidianamente presentazioni di libri e altri eventi culturali, sportivi e musicali, si trasformerà a tarda sera in cocktail bar. Completa il vasto panorama food&beverage la gelateria Grom, partner commerciale dell’evento, che sarà il punto focale dello spazio bimbi. Si tratta di un contenitore totalmente nuovo, votato al divertimento e animato con giochi didattici e laboratori creativi per diventare, sotto l’occhio attento degli esperti, piccoli chef, giocolieri e scalatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com